• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Banca Monte Pruno: ultimo incontro sul tema della crisi d’impresa

Dalle ore 15:00 presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 15 Aprile 2016
Condividi

Dalle ore 15:00 presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno

Nel pomeriggio di oggi, 15 aprile 2016, dalle ore 15:00, presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, a Sant’Arsenio, si terrà l’ultimo incontro relativo al progetto formativo dal titolo “Tutti gli aspetti della crisi d’impresa”.

InfoCilento - Canale 79

Il percorso di tre giornate, oltre alla collaborazione della Banca Monte Pruno e del Circolo Banca Monte Pruno, ha visto la partecipazione organizzativa dell’Associazione Dottori Commercialisti Vallo di Diano e Cilento, dell’Associazione Imprese Italiane nel Mondo, dell’Associazione Forense Avv. Igino Cappelli e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro.

Anche questo ultimo incontro sarà aperto da Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Aldo Rescinito, Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, e Maria Consiglia Viglione, Presidente dell’Associazione Dottori Commercialisti Vallo di Diano e Cilento.

A seguire, introdotti dal professor Antonio Bianchi, interverranno Nicola Graziano, Giudice delegato della Sezione Fallimentare del Tribunale di Napoli, con un intervento dal titolo “Concordato Preventivo – Accordi di ristrutturazione del debito”, Antonello Rivellese, Avvocato, con un intervento dal titolo “Il professionista di fronte alla crisi d’impresa prima e dopo la dichiarazione di fallimento”, e la prof.ssa Angela Principe, docente straordinario dell’Università degli Studi di Salerno con un intervento dal titolo “Banche ed Intermediari finanziari nella crisi di impresa tra realtà e prospettive di riforma”.

“Volge al termine – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – questo interessante e partecipato progetto formativo per professionisti, imprenditori e giovani studenti. Un ringraziamento va, in primis, a Maria Consiglia Viglione per aver voluto condividere con noi questo percorso di studio ed approfondimento, nonché a tutti i professionisti che, a vario titolo, sono intervenuti. La volontà della nostra Banca è di attivarsi verso tutte quelle iniziative che possono garantire supporto alle imprese del territorio. La gestione della crisi rappresenta un momento molto delicato per l’impresa stessa e porre l’attenzione su tale problematica ha dato l’opportunità a tante persone di confrontarsi su strumenti in grado di poter realizzare la continuità aziendale, evitare la dispersione di risorse e conoscenze, mantenendo alto il valore dell’impresa. Proseguiremo sulla scia della formazione nei confronti delle imprese anche nel prossimo futuro”.

L’incontro, infine, è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro, ai fini della Formazione Professionale Continua, per nr. 4 crediti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.