• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stop alla dispersione scolastica: operatori sociali affiancheranno gli insegnanti

Il progetto denominato "Sostegno ai minori" è stato promosso dal comune di Castellabate in collaborazione con due istituti scolastici del territorio.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Marzo 2016
Condividi

Il progetto denominato “Sostegno ai minori” è stato promosso dal comune di Castellabate in collaborazione con due istituti scolastici del territorio.

È iniziato il progetto “Sostegno Minori”contro la dispersione scolastica promosso dal Comune di Castellabate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castellabate e con l’Istituto d’Istruzione Secondaria Manlio De Vivo di San Marco di Castellabate. La Giunta comunale ha approvato il progetto, finanziato dal Piano di Zona S/8, che propone un servizio di sostegno scolastico a minori per la gestione di varie problematiche tra le quali quelle comportamentali, relazionali ed emotive. Gli operatori sociali affiancheranno gli insegnanti ed aiuteranno i minori in difficoltà, facendo emergere e sviluppare autonomia, autostima ed abilità scolastiche.
“Da diversi anni – afferma il consigliere delegato alle Politiche Sociale Umberto Giannella – quest’ Amministrazione è impegnata ad affrontare la dispersione scolastica che mira a garantire la frequenza obbligatoria degli alunni fino all’età prevista dalle disposizioni del Ministero dell’Istruzione, in sinergia con le scuole del territorio e particolarmente con i docenti per un migliore inserimento dei ragazzi.
Questo progetto aiuta i minori in difficoltà a migliorare le relazioni a scuola e nella società, oltre a sviluppare le loro capacità scolastiche.”

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 dicembre: amici dello Scorpione, le stelle sono dalla vostra parte in amore. Bilancia, in amore meglio evitare tensioni

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

donazioni del sangue

AVIS Agropoli: ecco le date di dicembre per la donazione di sangue

AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.