A Mandia si vive 100 anni ed anche oltre. Festeggiati i cento anni di Francesco D’Alessandro.
Mandia si conferma un luogo dove si vive bene e soprattutto a lungo. Oggi un altro abitante della frazione di Ascea ha raggiunto il traguardo dei cento anni d’età. Si tratta di Francesco D’Alessandro che è stato festeggiato dall’intera comunità. A rendergli omaggio anche l’amministrazione comunale che ha voluto consegnargli una targa.
Ma Mandia non è nuova a simili traguardi. Soltanto lo scorso agosto, infatti, a festeggiare i 100 anni fu Filomena Fierro, arrivata alla veneranda età in discreta forma fisica. Per lei una vita fatta di sacrifici e lavoro e forse sono stati proprio questi i segreti per arrivare a spegnere le cento candeline.
Con due centenari e 300 abitanti, Mandia si pone molto al di sopra delle media nazionale di 3 centenari ogni diecimila abitanti.
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026




