• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Comune istituisce “L’ufficio Europa” servirà per intercettare notizie e bandi

Ecco "L'Ufficio Europa" servirà ad intercettare risorse della Comunità Europea e garantirà servizi di orientamento, assistenza e formazione.

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Condividi

Ecco “L’Ufficio Europa” servirà ad intercettare risorse della Comunità Europea e garantirà servizi di orientamento, assistenza e formazione.

SAN GIOVANNI A PIRO. Un “Ufficio Europa” per acquisire informazioni, notizie e bandi dell’Unione Europe, intercettare risorse economiche, svolgere attività di assistenza e formazione. E’ questa l’iniziativa dell’Assessorato Ambiente e Turismo del comune di San Giovanni a Piro che spera così di avere maggiori opportunità di ottenere quelle risorse che l’Unione Europea decide di destinare in programmi e iniziative per lo sviluppo locale.

Nello specifico il nuovo sportello permetterà di “acquisire e diffondere informazioni e documentazione sulle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea ed effettuare attività di formazione, consulenza ed assistenza agli Enti locali e ad altre istituzioni locali”. Inoltre garantirà orientamento ai programmi comunitari, ai programmi e agli interventi di sviluppo locale, alle fonti di informazione di rilevanza comunitaria; assistenza informativa ai Settori dell’Amministrazione comunale, agli Enti locali, alle istituzioni ed ai Cittadini; attività di formazione e animazione come iincontri, seminari, workshop in collaborazione con le istituzioni convenzionate.”

TAG:CilentoCilento Notiziesan giovanni a pirosan giovanni a piro notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “Bontà di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica è giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

Calpazio - Agropoli

L’Agropoli saluta Vitelli, l’attaccante torna in Sicilia

I delfini salutano l’attaccante, ieri titolare contro l’Atletico Pagani

Sagra Festa della Castagna

Autunno nel Cilento, Alburni e Vallo di Diano: il trionfo della castagna

Il Cilento, Alburni e Vallo di Diano celebrano l'autunno con le sagre…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.