Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, Ferrante (Mit): “stanziati 1,2 mln di euro per il Commissariato di Polizia”
    28 Marzo 2026
    Imma Vietri
    Sanità, Vietri (FdI): “Uscita dal Piano di rientro è risultato importante per i cittadini”
    28 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Caso Cagnazzo, Italo Cirielli: “Presunzione di innocenza cardine dello Stato di diritto”
    28 Marzo 2026
    Defibrillatore Ogliastro Marina
    Castellabate, grande solidarietà per l’evento “Si può fare di più”: donato un defibrillatore alla comunità
    28 Marzo 2026
    Peschereccio
    Campania, piano straordinario per la pesca: 1,4 milioni per efficienza energetica e ricambio generazionale
    28 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: ecco perché il colonnello Cagnazzo è stato prosciolto
    28 Marzo 2026
    Ordigno Capaccio
    Paestum, bombe carta contro i locali della movida: l’ombra della vendetta dietro l’attentato
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
    Consiglio Comunale di Agropoli: la maggioranza tiene tra assenze e strappi politici
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meteo: temporaneo miglioramento, ma è in arrivo una nuova perturbazione

Comunicato Stampa
13/01/2016 1:00 PM
Condividi
Situazione: sulla nostra regione è presente una nuvolosità frastagliata più estesa sui settori meridionali, legata al modesto fronte perturbato che è transitato nella giornata di ieri. Le correnti attualmente vanno disponendosi da nord-ovest annunciando ampie schiarite a partire dai settori settentrionali. Una nuova perturbazione, proveniente dalla Francia, giungerà nel pomeriggio-sera di domani causando un nuovo peggioramento che assumerà
connotazione invernale nel corso del fine settimana. Infatti aria molto fredda, prima dall’artico e poi dalla Russia si riverserà su tutto il bacino del mediterraneo causando la prima vera ondata di freddo di questo inverno. Non mancheranno nevicate a bassa quota se non addirittura in pianura nelle aree interne.

 Mercoledì 13 gennaio: Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul basso Cilento dove, nella prima parte della giornata, non si escludono isolati piovaschi. Altrove la nuvolosità risulterà meno intensa con basso rischio di precipitazioni. Nel corso del pomeriggio ulteriore miglioramento con schiarite ovunque. Temperature in lieve diminuzione; venti moderati da maestrale, mare mosso tendente a poco mosso in serata.
131162
Giovedì 14 gennaio: Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio a causa degli avamposti della perturbazione N° 8 di gennaio. Perturbazione che impegnerà la nostra regionedalla serata alla prima parte della giornata di venerdì causando precipitazioni anche a carattere di rovescio un po’ ovunque. Temperature in temporaneo e sensibile aumento per venti che si disporranno da libeccio. Mare da mosso a molto mosso.
131163
Tendenza successiva: Tra sabato e domenica temperature giù di 10-12°C
Dopo il passaggio del fronte perturbato si chiuderà la porta atlantica grazie all’elevazione dell’alta pressione delle Azzorre fin oltre le isole Britanniche. Un configurazione barica di blocco che consentirà alle correnti molto fredde da nord-est di propagarsi su tutto il mediterraneo contribuendo ad alimentare le condizioni di instabilità. Si scaverà un minimo di pressione, presumibilmente tra la Puglia e il mar Ionio che causerà una prosecuzione dei fenomeni (anche se a carattere irregolare per l’intera giornata di sabato). Nevicate che dalle cime dell’appennino scenderanno di quota e entro la serata di sabatoraggiungeranno le aree interne collinari (400-500 metri). Venti forti da nord-est dalla serata di sabato e temperature in ulteriore diminuzione. Molto freddo la giornata di domenica con sporadici fiocchi, probabilmente fino a sfiorare la pianura anche sul Tirreno. Maggiori dettagli nel prossimo aggiornamento.
131161
Per maggiori informazioni MeteoCilento.it
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.