• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Scuola, iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 dal 22 gennaio al 22 febbraio

Sul sito del MIUR è possibile consultare la circolare sulle iscrizioni relative all’anno scolastico 2016/2017.

A cura di Giuseppe Conte
Pubblicato il 3 Gennaio 2016
Condividi

Sul sito del MIUR è possibile consultare la circolare sulle iscrizioni relative all’anno scolastico 2016/2017.

A partire dal 22 gennaio e fino al 22 febbraio sono aperte le iscrizioni per gli alunni che iniziano il proprio ciclo di studi. Come previsto per gli anni scorsi, le procedure di iscrizione della scuola primaria, secondaria di I e II grado si effettuano in modo on-line accedendo al portale dell’Istruzione ove è possibile trovare tutte le informazioni utili http://www.istruzione.it/ e nello specifico nell’area dedicata http://www.iscrizioni.istruzione.it/ . L’iscrizione alla scuola dell’infanzia, invece, resta cartacea e la domanda va presentata alla scuola prescelta.

Il portale “Scuola in chiaro”, permettere di orientarsi attraverso le diverse scuole presenti sul territorio, in modo da poter evidenziare anche i tempi scuola adottati dall’istituto http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ . All’interno del portale, che consente una panoramica su tutte le istituzioni presenti nel raggio di 30 Km, rispetto alla propria residenza, sono contenute informazioni anche sul Rapporto di Autovalutazione di ciascun istituto, per meglio orientarsi nella scelta. Il POF (Piano dell’offerta formativa) che con la riforma diventa triennale è il progetto didattico della scuola, visualizzabile sempre all’interno del sito.
Per poter iscrivere i propri figli è necessaria la registrazione sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 08:00 del 15 gennaio 2016.

Leggi anche:

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’edificio scolastico “Ventimiglia”
TAG:giovaniscuola
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
SitiArte

Eboli, mostra di arti visive e artigianato artistico: “SitiArte” celebra il talento degli allievi con un’esposizione collettiva

La mostra è in programma dal 20 dicembre e fino al 6…

Grotta San Michele Arcangelo

Sant’Angelo a Fasanella, Grotta chiusa per caduta massi: sono i fondi per la messa in sicurezza

Contributi dalla Regione Campania, via libera all’intervento di messa in sicurezza della…

Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, il Sindaco Conte azzera la Giunta

Al via le consultazioni per il rimpasto: tra gli uscenti Sgritta, Corsetto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.