LAUREANA CILENTO. Un presepe frutto del lavoro della comunità religiosa, di artigiani e volontari. Uno spazio di quasi quindici metri per raccontare la natività e al contempo far rivivere antichi mestieri del Cilento e la stessa storia del paese in alcuni tratti miniaturizzata all’interno dell’opera realizzata con cortecce, piante, e pietra cilentana.
E’ questo il progetto “Attraverso il presepe”, giunto alla sua VII edizione e realizzato presso la parrocchia Santa Maria del Paradiso. Il presepe è stato inaugurato nel giorno dell’Immacolata e sarà visitabile nei week end.
Quello di Laureana non è l’unico presepe artistico realizzato sul territorio. In quasi tutte la parrocchie del Cilento, tantissimi volontari hanno realizzato opere che meritano di essere visitate.