• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Pazienti e professionisti a confronto per il primo convegno in medicina legale in cardiologia

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 22 Giugno 2015
Condividi

SANTA MARINA. Si terrà sabato 27 giugno alle ore 9, presso l’hotel “Torre Oliva” il primo Convegno Italiano multidisciplinare di medicina legale in cardiologia. Al Convegno prenderanno parte come relatori tutti i rappresentanti della filiera interventistica in sanità e in particolare in cardiologia, dal paziente al Giudice di Cassazione.

Troverà spazio il punto di vista del paziente (caso clinico), poi del medico di medicina generale, del medico ospedaliero, dell’avvocato, del Procuratore della Repubblica per l’accusa, del Consigliere di Cassazione per il giudizio, del Presidente dell’Ordine dei Medici, del Generale dei Carabinieri, del Capo Ufficio politica Sanitaria Generale, e per finire del Professore Universitario. Insomma il percorso, sotto l’aspetto multidisciplinare, fatto da un paziente e della sua eventuale denuncia. L’originalità dell’evento è proprio questa: mai si è svolto un convegno mettendo a confronto queste categorie e i loro punti di vista.

TAG:cardiologiainfo cilentoInfocilentonotizie cilentonotizie golfo di policastropolicastro bussentino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Buonabitacolo Webcam

Buonabitacolo punta sulla cultura: al via il corso gratuito per operatori museali

Il Comune di Buonabitacolo attiva un corso gratuito di 120 ore per…

Ospedale di Sapri: donati al reparto oncologia un elettrocardiografo e due televisori, un grande gesto di solidarietà

Una donazione che ha riempito i cuori di gioia ai pazienti dell'Ospedale…

Eboli, mensa scolastica nella bufera: “Frutta macerata servita ai bambini”. Nuova protesta dei genitori

Le famiglie richiamano l'attenzione del sindaco Conte: "Impossibile farla mangiare ai piccoli"

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.