Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Violenza in ospedale a Eboli: familiare di un paziente sfonda vetro del pronto soccorso con un pugno

Frantumato vetro del triage. L'uomo sarà denunciato per danneggiamento. Sindacati chiedono maggior sicurezza

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 20/01/2024
Aggiornato il: 20/01/2024
Condividi
Ospedale di Eboli

Un altro episodio di violenza si è verificato all’ospedale di Eboli, dove il familiare di un paziente ha sfondato a pugni il vetro del triage. Il protagonista dell’episodio sarà denunciato per danneggiamento. I medici del Pronto Soccorso, in forte sottorganico, sono esasperati dalle offese verbali che ricevono a tutte le ore.

Le criticità

Purtroppo l’affollamento del pronto soccorso va avanti da tempo e ciò si affianca ad una cronica carenza di personale. Ciò determina anche difficoltà nel rispondere in tempi brevi a tutte le richieste, soprattutto le meno urgenti e poi capita che qualcuno perda la pazienza.

I precedenti

Nei giorni scorsi si è addirittura registrato un furto in reparto ai danni di un primario. Portati via diversi oggetti personali mentre il medico era in sala operatoria.

Le richieste dei sindacati

I dirigenti sindacali della Uil Fpl invitano i vertici dell’ospedale ad adottare le più tempestive e funzionali soluzioni in modo che non si ripetano altri episodi del genere e invitano a garantire una maggiore sicurezza nei presidi ospedalieri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.