Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Video

Vallo della Lucania: si rinnova il progetto per il trasporto delle persone svantaggiate | VIDEO

L'Associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano di Vallo svolgerà le attività relative al progetto "mobilità garantita"

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 14/01/2024
Aggiornato il: 13/01/2024
Condividi

Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha rinnovato il progetto “Mobilità garantita” promosso dalla Società P.M.G. ITALIA S.p.A., con sede legale in Bolzano il quale prevede la concessione in comodato di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate. 

Le attività del progetto

L’Ente ha stipulato pertanto una convenzione con l’Associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano, sede di Vallo della Lucania O.D.V. per lo svolgimento delle attività connesse al “Progetto Mobilità Garantita” , consistenti nel trasporto e nell’accompagnamento dei cittadini svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economico-familiari, permettendo loro il soddisfacimento delle proprie esigenze di inclusione e di autonomia, ad esempio per il raggiungimento di centri socio-sanitari e/o specialistici per cure, terapie e diagnosi.

L’obiettivo principale dell’Amministrazione rimane  quello di ampliare il novero dei servizi ai cittadini, con particolare riguardo ai bisogni delle persone svantaggiate.

L’iniziativa

Vallo già in passato aveva aderito all’iniziativa che unisce pubblico e privato. Quest’ultimo metterà a disposizione del Comune, anche quest’anno, un autoveicolo per il trasporto di 4 passeggeri. L’Ente cilentano lo utilizzerà per persone svantaggiate, in particolare anziani, disabili o comunque coloro che hanno particolari condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

In base all’accordo per il progetto Mobilità Garantita, il Comune avrà a suo carico le spese derivanti dal funzionamento dell’autoveicolo e le incombenze necessarie a mantenerlo in ottimo stato. Il comodante avrà invece l’opportunità di apporre sul mezzo delle pubblicità in modo tale da recuperare le somme. Il contratto ha durata pari alla Convenzione quadriennale stipulata tra il Comune e P.M.G. Italia S.p.a. in data 19 dicembre 2022.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.