• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, associazione in campo per la manutenzione di aree verdi

L'adozione delle aree verdi permetterà di mantenere il verde nelle aiuole, migliorandone l'aspetto e assicurandone la cura e la custodia

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 26 Maggio 2024
Condividi
Aiuola fiorita

Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha deciso di affidare la manutenzione di alcune aree verdi comunali all’associazione “Pattano insieme”, con a capo il Presidente Monia De Luca.

L’iniziativa

L’associazione aveva infatti proposto all’Amministrazione Comunale di potersi prendere cura delle aiuole poste in piazza Santa Maria Assunta e presso il Parcheggio del Centro Polifunzionale “Tommaso Di Santi” nella frazione Pattano.

L’adozione delle aree verdi permetterà di mantenere il verde nelle aiuole, migliorandone l’aspetto e assicurandone la cura e la custodia, ma soprattutto contribuirà a stimolare e incentivare il senso di appartenenza della comunità ai propri beni e così a migliorare il decoro urbano.

Leggi anche:

Confesercenti Salerno, ponte dell’Immacolata, turismo e commercio: “Occasione chiave per il rilancio nel salernitano”

Gli obiettivi

Uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale è quello di migliorare l’immagine del paese mediante la sensibilizzazione e la partecipazione attiva dei cittadini, la tutela, la valorizzazione e l’incremento del verde pubblico, attraverso l’adozione di spazi verdi; l’Ente intende coinvolgere pertanto la cittadinanza nella gestione attiva dei beni comuni, promuovendo processi di partecipazione e conservazione del patrimonio comunale, e migliorare così la qualità del verde pubblico e valorizzare le infrastrutture verdi in linea con le politiche sulla transizione ambientale.

TAG:Cilentopattanovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La Battipagliese torna alla vittoria: battuto il Montemiletto a domicilio

Un gol di Senatore regala la vittoria alle zebrette

Cinema

Cinema a Salerno e provincia: i film in sala per il weekend dell’Immacolata (6-8 dicembre)

Scopri la programmazione completa dei cinema a Salerno e provincia per il…

Eccellenza, il Santa Maria frena la corsa dell’Apice: 1-1 al “Carrano”

Un gol di Margiotta regala il pari ai giallorossi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.