Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    25 Maggio 2026
    Torre Dominella a Casal Velino riapre per la stagione: novità in cucina con due grandi chef
    25 Maggio 2026
    McDonald’s a Villammare: lavori in dirittura d’arrivo
    25 Maggio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane e Polizia di Stato: a Sala Consilina fa tappa il progetto “Guida Sicura”
    25 Maggio 2026
    Tar Salerno
    Biometano a Ogliastro Cilento: il Consiglio di Stato salva l’impianto e detta le regole sulle proroghe automatiche
    25 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Grave incidente al Quadrivio di Campagna: scontro auto-moto, un ferito grave
    25 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, lite in Piazza Vittorio Veneto: aggredisce gli agenti e danneggia l’auto della Polizia, scatta l’arresto
    25 Maggio 2026
    Corte di Cassazione
    Eboli, minaccia i ristoratori con un coltello per non pagare il conto: Cassazione conferma la condanna per estorsione
    25 Maggio 2026
    Auletta, trovato un ordigno della Seconda guerra mondiale lungo il fiume Tanagro
    25 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Stella Cilento, grave caduta in una zona impervia: uomo recuperato dall’eliambulanza
    25 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Il ritorno di Vincenzo De Luca alla guida di Salerno: “da domani al lavoro per la comunità”
    25 Maggio 2026
    Francesco Gregorio
    Elezioni comunali 2026 a Laurino: Francesco Gregorio è il nuovo sindaco
    25 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo
    Elezioni comunali 2026 a San Giovanni a Piro: Ferdinando Palazzo si conferma sindaco per la terza volta
    25 Maggio 2026
    Elezioni comunali a Campagna: si va al ballottaggio. Ecco i risultati
    25 Maggio 2026
    Carmine Cennamo
    Elezioni comunali 2026 a Postiglione: Carmine Cennamo si conferma sindaco, ecco tutte le preferenze
    25 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
    Rimpianto Salernitana: Crespi risponde a De Boer in pieno recupero
    24 Maggio 2026
    Sport: Olimpia Milano conquista il titolo Under 17 di Eccellenza ad Agropoli
    24 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
    Cicerale
    Cicerale, cresce l’attesa per “Sulle ali della fantasia”: il 26 maggio la premiazione dei giovani talenti cilentani
    25 Maggio 2026
    Meeting del Mare
    Meeting del Mare 2026: a Marina di Camerota la trentesima edizione tra musica e arte
    25 Maggio 2026
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

US Agropoli verso Gallipoli. Mister Turco: “I ragazzi ieri mi hanno emozionato, vogliono regalare grandi soddisfazioni”

Mister Turco in conferenza stampa: "La squadra è stata capace di aggregare e Agropoli ha risposto benissimo"

Carmine Infante
09/06/2023 1:15 PM
Condividi
Carmine Turco

Questa mattina mister Carmine Turco ha incontrato la stampa, all’interno della sala conferenze dello stadio Guariglia. Il primo pensiero è stato dedicato all’impegno del presidente Infante, che ha offerto la possibilità alla squadra di soggiornare per 2 giorni a Gallipoli in una struttura provvista di ogni confort (compreso un campo di allenamento): “Ero certo che la società ci avrebbe fornito tutto il necessario. Carmelo Infante è stato perfetto, partire sabato date le 5 ore di viaggio sarebbe stato complesso.”

L’importanza del tifo

“La squadra è stata capace di aggregare. Agropoli ha risposto benissimo, il pubblico ci darà una grossa mano – ha continuato Turco – Ho sentito il segretario mi ha detto che i posti per i primi due pullman i posti sono esauriti, si sta cercando di reperirne altri due. Ci saranno circa 200 persone al nostro seguito. Per noi è molto importante, infatti ad attenderci ci saranno cinquemila persone.”

Il resoconto della stagione

Il mister ha concordato con il commento di un collega: “Si può dire effettivamente che questo è il terzo Agropoli della stagione, dopo quello del primo posto del girone di andata e quello meno positivo del ritorno. Ai play off siamo andati molto bene. Forse il distacco con San Marzano, ci ha fatto un po’ perdere le motivazioni, poi la squadra si è messa a camminare di nuovo.”

L’avversario

“Ho seguito il Gallipoli contro il Manfredonia, che è uno squadrone, mi hanno davvero impressionato“, parole di grande rispetto per l’avversario quelle del mister dei Delfini- “Si tratta di una squadra che fa un calcio moderno, con grandi inserimenti dei centrocampisti e degli esterni. Ha due attaccanti molto manovrieri e tre difensori esperti“.

Grande stima anche per il collega Carrozza: “E’ un allenatore giovane di cui tutti mi dicono grandi cose.” Loro giocano col 352 del quale sono maestri.” Turco ha ricevuto anche qualche consiglio dai colleghi che hanno recentemente affrontato i Salentini: “”Ho sentito il collega del Manfredonia, mi ha detto che quando hanno provato a prenderli alti, loro li hanno sempre mandati a vuoto. Hanno un portiere che sembra un centrocampista aggiunto, ha un piede nobile, un sinistro con una grande visione di gioco. Cercheranno di attrarci su per poi colpirci, hanno una mezz’ala di inserimento con un gran sinistro.”

La partita di Gallipoli e le condizioni della squadra

“Sarà una partita di sacrificio, ci faranno tribolare dobbiamo stare attenti a non prendere goal e dobbiamo interpretare la partita nel modo corretto.” La squadra sta bene dal punto di vista psicologico: “I ragazzi ieri mi hanno emozionato, hanno grande voglia, vogliono regalare grandi soddisfazioni.” Per Turco sono più importanti le motivazioni delle condizioni fisiche: “Nelle gare in casa abbiamo subito troppo gli interventi degli avversari, sono stati corretti ma molto decisi. A fine stagione qualche problemino è normale, ma contiamo di sopperire con l’aspetto mentale“.

La priorità per la trasferta è quella di neutralizzare il gioco offensivo dell’avversario: “Il nostro obiettivo è quello di inbire le fonti di gioco avversarie, come Sansò, come Quarta. Grande attenzione ai quinti che sono giovani ma hanno gamba“. L’U.S Agropoli cercherà di leggere la partita in itinere: “Abbiamo giocatori esperti che sapranno leggere la partita e i suoi momenti, quando attaccare e quando restare coperti.” Riflessioni critiche riguardo l’operato dell’arbitro della scorsa partita: “L’arbitro non ha tutelato i nostri calciatori, Arevalo è stato colpito al volto e ha subito la rottura del setto nasale. Il direttore a fine gara si è scusato con me.”

Il rischio di non giocare al Guariglia

A causa di un importante evento di atletica, i Delfini rischiano di non poter giocare il ritorno al Guariglia. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo: il rischio è quello di doversi appoggiare all’impianto sportivo di Capaccio Paestum. Sarebbe davvero un peccato per la città di Agropoli e per i suoi tifosi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.