Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: punta a fondi per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Martiri De Mattia”
    26 Aprile 2026
    Laureana Cilento
    Laureana Cilento, programma di rivitalizzazione comunale: avviato il censimento delle case in vendita
    26 Aprile 2026
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Inseguimento a Capaccio Paestum: auto finisce fuori strada, due feriti gravi
    26 Aprile 2026
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

US Agropoli verso Gallipoli. Mister Turco: “I ragazzi ieri mi hanno emozionato, vogliono regalare grandi soddisfazioni”

Mister Turco in conferenza stampa: "La squadra è stata capace di aggregare e Agropoli ha risposto benissimo"

Carmine Infante
09/06/2023 1:15 PM
Condividi
Carmine Turco

Questa mattina mister Carmine Turco ha incontrato la stampa, all’interno della sala conferenze dello stadio Guariglia. Il primo pensiero è stato dedicato all’impegno del presidente Infante, che ha offerto la possibilità alla squadra di soggiornare per 2 giorni a Gallipoli in una struttura provvista di ogni confort (compreso un campo di allenamento): “Ero certo che la società ci avrebbe fornito tutto il necessario. Carmelo Infante è stato perfetto, partire sabato date le 5 ore di viaggio sarebbe stato complesso.”

L’importanza del tifo

“La squadra è stata capace di aggregare. Agropoli ha risposto benissimo, il pubblico ci darà una grossa mano – ha continuato Turco – Ho sentito il segretario mi ha detto che i posti per i primi due pullman i posti sono esauriti, si sta cercando di reperirne altri due. Ci saranno circa 200 persone al nostro seguito. Per noi è molto importante, infatti ad attenderci ci saranno cinquemila persone.”

Il resoconto della stagione

Il mister ha concordato con il commento di un collega: “Si può dire effettivamente che questo è il terzo Agropoli della stagione, dopo quello del primo posto del girone di andata e quello meno positivo del ritorno. Ai play off siamo andati molto bene. Forse il distacco con San Marzano, ci ha fatto un po’ perdere le motivazioni, poi la squadra si è messa a camminare di nuovo.”

L’avversario

“Ho seguito il Gallipoli contro il Manfredonia, che è uno squadrone, mi hanno davvero impressionato“, parole di grande rispetto per l’avversario quelle del mister dei Delfini- “Si tratta di una squadra che fa un calcio moderno, con grandi inserimenti dei centrocampisti e degli esterni. Ha due attaccanti molto manovrieri e tre difensori esperti“.

Grande stima anche per il collega Carrozza: “E’ un allenatore giovane di cui tutti mi dicono grandi cose.” Loro giocano col 352 del quale sono maestri.” Turco ha ricevuto anche qualche consiglio dai colleghi che hanno recentemente affrontato i Salentini: “”Ho sentito il collega del Manfredonia, mi ha detto che quando hanno provato a prenderli alti, loro li hanno sempre mandati a vuoto. Hanno un portiere che sembra un centrocampista aggiunto, ha un piede nobile, un sinistro con una grande visione di gioco. Cercheranno di attrarci su per poi colpirci, hanno una mezz’ala di inserimento con un gran sinistro.”

La partita di Gallipoli e le condizioni della squadra

“Sarà una partita di sacrificio, ci faranno tribolare dobbiamo stare attenti a non prendere goal e dobbiamo interpretare la partita nel modo corretto.” La squadra sta bene dal punto di vista psicologico: “I ragazzi ieri mi hanno emozionato, hanno grande voglia, vogliono regalare grandi soddisfazioni.” Per Turco sono più importanti le motivazioni delle condizioni fisiche: “Nelle gare in casa abbiamo subito troppo gli interventi degli avversari, sono stati corretti ma molto decisi. A fine stagione qualche problemino è normale, ma contiamo di sopperire con l’aspetto mentale“.

La priorità per la trasferta è quella di neutralizzare il gioco offensivo dell’avversario: “Il nostro obiettivo è quello di inbire le fonti di gioco avversarie, come Sansò, come Quarta. Grande attenzione ai quinti che sono giovani ma hanno gamba“. L’U.S Agropoli cercherà di leggere la partita in itinere: “Abbiamo giocatori esperti che sapranno leggere la partita e i suoi momenti, quando attaccare e quando restare coperti.” Riflessioni critiche riguardo l’operato dell’arbitro della scorsa partita: “L’arbitro non ha tutelato i nostri calciatori, Arevalo è stato colpito al volto e ha subito la rottura del setto nasale. Il direttore a fine gara si è scusato con me.”

Il rischio di non giocare al Guariglia

A causa di un importante evento di atletica, i Delfini rischiano di non poter giocare il ritorno al Guariglia. Sarà una vera e propria corsa contro il tempo: il rischio è quello di doversi appoggiare all’impianto sportivo di Capaccio Paestum. Sarebbe davvero un peccato per la città di Agropoli e per i suoi tifosi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.