Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, traffico in tilt
    Eboli, traffico e ambulanze in difficoltà sulla salita ospedaliera: una criticità che non accenna a diminuire
    3 Febbraio 2026
    Abatemarco, prefabbricato ufficio postale
    Montano Antilia: dopo mesi di disagi riapre lo sportello postale di Abatemarco
    3 Febbraio 2026
    Ospedale Eboli
    Malattie Infettive all’ospedale di Eboli: eccellenza regionale che resiste alla carenza di personale
    3 Febbraio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina, avviato il progetto GOL: 23 operatori al servizio della comunità
    3 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli: convenzione con l’Università “Guglielmo Marconi” per lo svolgimento di tirocini curriculari
    3 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    San Pietro al Tanagro
    Agropoli, ancora un furto: colpo in un cantiere. Paura anche a Capaccio Paestum
    3 Febbraio 2026
    Polizia, arresto
    Omicidio nel salernitano: commerciante ucciso durante una rapina in salumeria
    3 Febbraio 2026
    Polizia
    Giovane accoltellato a Salerno, c’è un arresto. Protagonisti due minori
    3 Febbraio 2026
    Bellizzi, allarme sicurezza al parcheggio della stazione: la denuncia del sindaco Volpe
    2 Febbraio 2026
    Tangenziale Salerno incidente
    Incidente sulla tangenziale di Salerno: scontro tra sei auto e traffico paralizzato
    2 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Partito Democratico
    Caos PD a Salerno: Tonino Pagano presenta ricorso e chiede l’annullamento del congresso provinciale
    3 Febbraio 2026
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pierfrancesco Severino
    Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro
    3 Febbraio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    L’Agropoli “chiama” i tifosi allo stadio: contro l’Atletico Pagani la giornata del delfino
    3 Febbraio 2026
    Cercola - Agropoli
    Basket Agropoli, nel weekend arriva il Sant’Antimo. Delfini provano a superare la crisi
    2 Febbraio 2026
    Luciano Antonelli
    Panchina d’Oro a Luciano Antonelli: il tecnico della Feldi Eboli è il miglior allenatore di calcio a 5
    2 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    2 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Una buona Agropoli sconfitta per 3 a 1 dalla Sarnese

Terza sconfitta per l’Agropoli che però tiene testa alla corazzata Sarnese

Carmine Infante
24/09/2023 6:01 PM
Condividi

Ancora una sconfitta per l’US Agropoli che cade in casa contro la Sarnese con il punteggio di 1 a 3. Risultato anche troppo severo per quanto espresso dai Delfini in campo, nonostante l’espulsione di Sannia al 29′ del secondo tempo.

Primo tempo

Gara tattica al Guariglia, tra squadre che si rispettano. Mister Ambrosino opta per un 3-5-2 compatto in modo da contrastare gli spunti dei rapidi esterni della Sarnese. Il primo tiro in porta è degli ospiti: punizione al limite di Padin che centra la barrieriera. Sulla respinta va di controbalzo sempre l’11, conclusione debole stoppata da Romano.

Palleggia bene la Sarnese dell’ex Turco, che però non trova il varco giusto grazie alla attenzione dei centrali agropolesi. La avolta tattica al minuto 29′. Mister Turco scambia gli esterni Yeboah viene sposto a desta, su Raucci. La catena con Cozzolino e micidiale. Un minuto dopo il capitano cerca Yeboh che bruccia Raucci nel breve. Prova a intervenire Sannia in extremis, sui piedi per il direttore di gara che comanda il calcio di rigore. Si presenta dagli undici metri Vitolo, che non sbaglia.

Leggi anche:

L’Agropoli “chiama” i tifosi allo stadio: contro l’Atletico Pagani la giornata del delfino

L’Agropoli incassa e reagisce, provando a riprendere campo. Al 43′ Onesto si gira fulmineo al limote dell’area e conclude con il destro. Sul suo colpo angolato e prodigioso Maiellaro che con l’ausilio del palo devia in corner.

Ripresa

La Sarnese esce dagli spoiatoi con il piglio di chi vuole sbrigare la pratica nel più breve tempo possibile. Al minuto 6′ rischia l’Agropoli, con cortichia che calcia e sfiora il goal. Al ventunesimo reazione dei padroni di casa. Incorna Corrado, che sfiora il palo a Maiellaro battuto. Poco dopo altro colpo di scena. Il neoentrato Evacuo ripulisce un pallone sulla trequarti e punta la difesa. È scomposto nell’intervento Sannia che si merita il secondo giallo: Agropoli in dieci uomini.

Poco dopo lo stesso Evacuo si smarca in area, incrociama tu per tu con Romano. Yeboah completa il lavoro insaccando il tapin. Protestano i Delfini per un presunto fuorigioco. La partita sembra chiusa, ma l’Agropoli tira fuori nuova e imprevista energia. Azione insistita al minuto trentotto, prende la sfera Gaita sul limite dell’area di rigore, il suo esterno destro non si insacca alla sinistra di Maiellaro: 2 a 1 e delirio al Guariglia.

L’Agropoli prova in tutti i modi a cercare il pareggio. L’occasione propizia arriva a Onesto cbe però anziché calciare tenta un improbabile uno due con Stallone. Nel finale arriva
il definitivo 3 a 1 con Evacuo.

Termina così, con un’altra sconfitta, ma con sensazioni positive. I Delfini sembrano migliorare di giornata in giornata soprattutto a livello fisico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eboli, traffico in tilt

Eboli, traffico e ambulanze in difficoltà sulla salita ospedaliera: una criticità che non accenna a diminuire

Un problema quotidiano per cittadini e operatori sanitari soprattutto nelle ore di…

Antonio Elia
Antonio Elia
3 Febbraio 2026
San Pietro al Tanagro

Agropoli, ancora un furto: colpo in un cantiere. Paura anche a Capaccio Paestum

Non si placa l'allarme furti nel comprensorio cilentano. Nuovi colpi nelle ultime…

Ernesto Rocco
Ernesto Rocco
3 Febbraio 2026
Abatemarco, prefabbricato ufficio postale

Montano Antilia: dopo mesi di disagi riapre lo sportello postale di Abatemarco

In attesa di una soluzione definitiva, è stata implementata una misura transitoria…

Chiara Esposito
Chiara Esposito
3 Febbraio 2026
Porto Camerota

Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America

Il prestigioso New York Times dedica un lungo reportage a Marina di…

Ernesto Rocco
Ernesto Rocco
3 Febbraio 2026
Ospedale Eboli

Malattie Infettive all’ospedale di Eboli: eccellenza regionale che resiste alla carenza di personale

A sottolinearlo è il Coordinatore Provinciale UILFPL, Vito Sparano, che richiama l’attenzione…

Antonio Elia
Antonio Elia
3 Febbraio 2026
Mostra di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.