InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un mese positivo per InfoCilento: tra grandi eventi e solidarietà. Il progetto continua a crescere

L'editoriale di Domenico Cerruti. InfoCilento continua a crescere. Ecco il bilancio del mese di aprile

Redazione Infocilento
29 Aprile 2023
Condividi
Domenico Cerruti

Un altro mese si avvia alla conclusione ed è di nuovo tempo di bilanci per InfoCilento: il nostro progetto editoriale continua a crescere e desidero innanzitutto ringraziarvi per aver fatto registrare un aumento considerevole del numero di lettori ed utenti.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di presentarvi ufficialmente il nostro progetto, che toccherà non soltanto l’editoria, ma anche la cultura, lo sport e gli eventi. È stato un piacere e un onore che a tenerlo a battesimo siano stati Mauro Masi, presidente della Banca del Fucino e della Consap, Gabriele Gravina, presidente della Figc, il parlamentare Alessandro Cattaneo ed Antonio Marino, direttore della Bcc di Aquara. Siete stati in tanti a seguirci, a testimonianza dell’interesse che sta suscitando questo progetto che punta a rafforzare una testata giornalistica già ampiamente radicata sul territorio.

Se lo sai… Rispondi!

Aprile è stato il mese che ha visto concretizzarsi un primo grande progetto al quale tenevo molto: il quiz riservato alle scuole secondarie di primo grado “Se lo sai…Rispondi!”. Nella serata finale di lunedì 17 siamo stati felici di dare il benvenuto a tantissimi ospiti nel teatro dell’hotel Ariston di Paestum.

Il mio più sentito ringraziamento va a quanti ci hanno onorato della propria presenza: dalla giornalista Rai Ingrid Muccitelli – splendida conduttrice insieme a Mimmo Santoro – al presidente Gravina; dal presidente Masi, al professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: ad InfoCilento il premio Ospitalità Cilento 2025

È stato un onore fornire agli studenti del nostro territorio l’opportunità di questa bella esperienza. Mi congratulo con tutti loro per lo spirito con cui hanno partecipato, con i loro docenti e dirigenti scolastici per averli sostenuti, con le famiglie per essere state presenti. Desidero rivolgere un plauso a tutte le scuole partecipanti ed in particolare ai ragazzi dell’istituto Gino Rossi Vairo di Agropoli che si sono aggiudicati il viaggio di istruzione a Firenze; spero ricorderete a lungo e con piacere questa avventura regalatavi da InfoCilento che vi siete guadagnati con onore! Senza la meravigliosa squadra della redazione, tuttavia, non sarebbe stato possibile dare vita all’evento: ringrazio ciascuno di loro per aver contribuito con dedizione e instancabile entusiasmo.

Il ricordo di Ludovica Parente

La finale di “Se lo sai… Rispondi!” mi ha regalato tante emozioni fin qui inedite; un momento davvero speciale è stato il ricordo della piccola Ludovica Parente, la bimba di Albanella volata via dopo aver lottato contro una malattia.

La forza e il sorriso dei suoi genitori sono stati la conferma che dedicare a lei l’evento e promuovere la raccolta fondi in favore dell’Istituto Ortopedico Rizzoli era il minimo che potessimo fare. InfoCilento si è impegnato così ufficialmente ad esserci anche per il sociale e i tanti partners che stanno scegliendo di investire in questo progetto ci invogliano a fare sempre di più, sempre meglio. Ringrazio al tal proposito Bricofer, Sole365, Home Di Bartolomeo, Cilento Outlet, Infante Group e Gamet che hanno voluto rendersi protagonisti anche della nostra campagna solidale.

Il Premio Primula d’Oro

Ma la stagione dei grandi eventi è appena all’inizio e dalla prossima settimana tornerà un appuntamento attesissimo da voi utenti: il Premio Primula d’Oro.
Prenderanno il via, dunque, le votazioni on line per decretare le eccellenze dell’anno nelle diverse categorie che ormai ben conoscete. Come sempre sarete voi a scegliere i vincitori senza alcun nome imposto da parte nostra. La premiazione è prevista per l’inizio della bella stagione e sarà, di nuovo, un appuntamento imperdibile pieno di sorprese.

Nel frattempo continuiamo a lavorare senza sosta nella nostra nuova sede e siamo in attesa di avviare il canale TV sul digitale terrestre. La nostra famiglia intanto è già diventata più numerosa grazie all’integrazione del gruppo di lavoro che aveva dato vita a Cilento Channel, emittente che ha cessato la sua attività; abbiamo in forza quindi nuove professionalità che hanno cominciato ad essere parte indispensabile della squadra InfoCilento.

Insomma, l’avventura editoriale diventa ogni giorno più stimolante e gratificante al tempo stesso. Spero continuiate ad accordarci puntuale fiducia.

Domenico Cerruti

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Museo civico di Montesano sulla Marcellana A Montesano in arrivo contributi per i progetti che coinvolgono i musei di enti locali
Articolo Successivo Municipio di Eboli Diritto alla salute: Cittadinanzattiva Campania e il Tribunale per i diritti del malato organizzano l’assemblea pubblica a Eboli
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.