• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Prosegue la raccolta fondi in memoria di Ludovica Parente. Già tante le donazioni

L'iniziativa è stata promossa durante il gioco a quiz "Se lo sai...rispondi" per volontà dell'editore di InfoCilento, Domenico Cerruti

A cura di Serena Vitolo
Pubblicato il 27 Aprile 2023
Condividi
Ludovica Parente

Si è conclusa la prima edizione del gioco a quiz ‘Se lo sai.. rispondi! ‘ firmata InfoCilento con un’àncora gettata in mare per Ludovica Parente, la bambina di 8 anni entrata nel cuore degli allievi delle scuole che hanno partecipato alla gara culturale.
Grazie alla volontà ferma dell’editore Domenico Cerruti, InfoCilento ha prontamente messo in atto un percorso virtuoso di raccolta fondi che, dal 17 aprile, (giorno delle Finali del gioco a quiz avutasi al teatro Ariston di Paestum), ha già dato i suoi sperati frutti.

La raccolta fondi

L’istanza da parte della redazione verso i presenti, la presenza emozionata dei genitori di Ludovica e della sua sorellina, hanno infatti sortito, con estremo piacere da parte di tutti, un ottimo riscontro.

Le donazioni finora fatte e le future sono destinate all’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Leggi anche:

Roccadaspide, fermato ambulante abusivo: sequestro della merce e maxi multa da 5mila euro

Chi era Ludovica Parente

Aveva solo 8 anni, Ludovica, ed era di Albanella. Un tumore con cui combatteva da due anni l‘ha portata via alla sua famiglia e alla sua comunità.
Una morte che ha commosso e scosso ogni cittadino.

Chi ha vissuto anche solo metà della sua vita e sarà stato figlio o fratello o amico di un bambino che combatte con tutto se stesso per una condizione di malattia;

Chi ha dovuto, anche soltanto per un tempo limitato, attendere presso una sala d’attesa, contare le porte colorate di un corridoio di un reparto pediatrico, seguire i passi di un bambino in pigiama, condividere una poltrona di ospedale accanto a suo figlio e ad altre madri o padri, saprà cosa vuol dire continuare a vivere nel ricordo del proprio figlio, anche solo nel ricordo.

Chi ha avuto la fortuna di poter tornare a casa con il proprio bimbo che cammina, anzi saltella sui propri sandaletti, mentre esce dalle porte scorrevoli di un ospedale fatto di bimbi, di dolore, giochi, flebo e merendine;

Chi esce da un ospedale senza aver lasciato alle spalle il suo lupo, il fantasma e la strega che tanta paura fa;

Tutti, ed anche chi un figlio lo desidera e non lo ha, dovrebbero ascoltare, negli occhi di Ludovica, la VITA e la FORZA che, ancora oggi, ha saputo e sa regalare .
Aiutaci ad Aiutare.

Iban: IBAN IT73E0306902520100000046028

Causale: in memoria di Ludovica Parente a favore della SC Osteoncologia, sarcomi dell’osso e dei tessuti molli e terapie innovative

TAG:Cilentoludovica parente
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sapri: messa in sicurezza della Chiesa di Santa Croce, approvato il progetto

Grazie ad un importante finanziamento del Ministero della Cultura la Chiesa di Santa…

Laureana Cilento, torna la magia di “Attraverso il presepe”: il borgo rivive in miniatura

Torna a Laureana Cilento la XII edizione del presepe artistico nella Chiesa…

Municipio Eboli

Eboli: ok al progetto per la riqualificazione della zona Corno D’oro

Il progetto è finalizzato a riqualificare e rifunzionalizzare l’intero ambito urbano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.