Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    Perito: buona la prima per la 45ª Festa nel Bosco, tra tradizione, sapori cilentani e natura
    7 Agosto 2026
    Pino Palmieri
    Case popolari ai nuclei SAI: la Regione frena, esplode la rabbia del sindaco Palmieri
    7 Agosto 2026
    Sala Consilina, due generazioni, un’unica divisa: ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    Sala Consilina: due generazioni, un’unica divisa, ecco la storia di Antonio e Giovanni Durante
    7 Agosto 2026
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    Giungano: iniziata ieri la 20ª Festa dell’Antica Pizza Cilentana, al via sei giorni di gusto e grande musica
    7 Agosto 2026
    Cinghiali
    Emergenza cinghiali: “al via il Tavolo tecnico permanente della Regione Campania per una strategia efficace”
    7 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anas
    Maltempo e disagi nel Salernitano: chiusa la Bussentina per la caduta di alberi
    7 Agosto 2026
    Incidente a Battipaglia: tre auto coinvolte, una si ribalta in via Spineta
    7 Agosto 2026
    Capaccio-Paestum-attrezzartura-spiaggia
    Capaccio Paestum: maxi blitz notturno contro l’ombrellone selvaggio: liberate le spiagge libere su 11 km di litorale
    7 Agosto 2026
    L'ultimo saluto a Gianluigi Maltese: la commozione di Foria di Centola per il 36enne scomparso sulla Cilentana
    L’ultimo saluto a Gianluigi Maltese: commozione di Foria di Centola per il 36enne morto sulla Cilentana
    7 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Salerno: 66 posti letto al posto di 24, scatta la chiusura per un ostello
    7 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Treni, lavori di manutenzione e modifiche alla circolazione: da agosto limitazioni anche nel Cilento

Treni, lavori di manutenzione e modifiche alla circolazione: da agosto limitazioni anche nel Cilento

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 26/07/2023
Aggiornato il: 26/07/2023
Condividi
Sciopero dei Treni

Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha annunciato importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Alta Velocità Napoli – Salerno (nota anche come linea Monte del Vesuvio) nel tratto di bivio di Sarno. I lavori, programmati da lunedì 7 a venerdì 18 agosto, coinvolgeranno il traffico dei treni regionali e a lunga percorrenza, rendendo necessarie alcune modifiche al programma di circolazione.

Per permettere lo svolgimento delle attività di cantiere in sicurezza, RFI ha predisposto un piano di intervento che comporterà cancellazioni, limitazioni di percorso e deviazioni del traffico ferroviario.

Ecco le principali modifiche che interessano i diversi tipi di treni

Treni della lunga percorrenza (Alta Velocità e Intercity) sulla tratta Napoli – Salerno: Questi treni subiranno alcune soppressioni, limitazioni o deviazioni sulla linea Storica Napoli – Salerno, con un allungamento di percorrenza fino a 40 minuti. È importante notare che tali variazioni erano state comunicate in anticipo al momento dell’acquisto dei biglietti.

Treni regionali Napoli – Sapri/Paola/Cosenza e treni turistici Cilento Line: Questi treni saranno deviati sulla linea Storica Napoli – Salerno, comportando un allungamento di percorrenza fino a 40 minuti rispetto al normale orario di viaggio. Anche in questo caso, gli utenti erano stati avvisati delle modifiche quando hanno acquistato i biglietti.

Treni metropolitani Napoli Campi Flegrei – Salerno: I servizi subiranno alcune modifiche, cancellazioni e limitazioni fino alla stazione di Napoli San Giovanni Barra. Tuttavia, è importante notare che la relazione tra Nocera Inferiore e Salerno rimarrà sempre garantita.

Treni da/per Castellammare di Stabia: Alcuni treni su questa tratta dovranno essere cancellati. Per garantire la continuità del servizio, RFI istituirà un servizio di bus sostitutivo tra Castellammare e Torre Annunziata / Napoli San Giovanni-Barra.

Treni della relazione Caserta – Salerno: Questi treni saranno limitati fino a Sarno, e il servizio sulla tratta interrotta sarà garantito tramite un servizio di bus sostitutivi.

Lavori di potenziamento per garantire maggiori servizi

RFI assicura che tutti i canali di vendita sono stati aggiornati con la nuova offerta, in modo che i passeggeri possano prendere visione delle variazioni al programma dei treni. Inoltre, dettagli e informazioni sui provvedimenti saranno disponibili presso le stazioni, gli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di RFI e delle imprese ferroviarie.

Questi lavori di potenziamento infrastrutturale mirano a garantire un miglioramento delle condizioni della linea Alta Velocità Napoli – Salerno, permettendo un servizio ferroviario più efficiente e affidabile per i pendolari e i viaggiatori su lunghe distanze. RFI ringrazia fin da ora i passeggeri per la comprensione e la collaborazione durante questo periodo di interventi per il progresso delle infrastrutture ferroviarie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.