Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fototrappole
    Montano Antilia: pugno duro contro il degrado, arrivano le fototrappole in tutto il territorio
    5 Aprile 2026
    Parco delle Sorgenti
    Comune di Controne: il rito civile si sposta al Parco Turistico delle Sorgenti
    5 Aprile 2026
    Agropoli: fornitura e manutenzione di “pensiline smart”, c’è l’avviso per individuare operatori economici interessati
    5 Aprile 2026
    Paura a Villa Matarazzo: crolla pino. “Era stato segnalato da mesi”. La rabbia dei cittadini di Santa Maria
    5 Aprile 2026
    lavori-asfalto
    Casal Velino investe 150mila euro nella sicurezza stradale: approvato il piano di ripristino della viabilità
    5 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli Carabinieri
    Inseguimento e droga nella Piana del Sele: arrestato 44enne con un chilo e mezzo di cocaina
    5 Aprile 2026
    Eboli, rubati i fiori di Santa Lucia a Pasqua: sdegno nella chiesa di San Giuseppe
    5 Aprile 2026
    Polla, esplosione nella notte: svaligiato il bancomat con la tecnica della “marmotta”
    5 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
    Polfer
    Tenta il furto sul treno Italo: arrestato 24enne alla stazione di Vallo Scalo
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli, la Coppa Italia 420 entra nel vivo: Madonich e Parlatore guidano la flotta
    5 Aprile 2026
    Maratona di Parigi
    Maratona di Parigi: la sfida di Nicole, Elisabetta e Giulia oltre ogni barriera
    5 Aprile 2026
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend: la guida completa tra Salerno e Provincia
    5 Aprile 2026
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Torna al PalaSele Laura Pausini: ecco la data. Ultimi biglietti in vendita

L’artista italiana più amata al mondo torna dal vivo con la sua tournée dei record, ultimi biglietti disponibili su Ticketone e al Botteghino

Comunicato Stampa
11/11/2024 12:41 PM
Condividi
Laura Pausini

Dopo il doppio sold out dello scorso dicembre Laura Pausini torna al PalaSele di Eboli, unica tappa in Campania, mercoledì 13 novembre 2024 con l’ultima leg della sua decima tournée mondiale, il WORLD TOUR WINTER 2024 che ha debuttato la scorsa settimana a Londra all’O2 Shepherd’s Bush Empire incendiando il palcoscenico con uno show che la conferma al vertice del panorama musicale internazionale.

Due ore e mezza di musica senza sosta che l’artista italiana più premiata al mondo ha condiviso con un pubblico in delirio, alternando le hit più famose ad alcuni dei brani dell’ultimo album, Anime Parallele, tra cui il singolo CIAO/CHAO, pubblicato a settembre, scritto fra gli altri con Sam Smith e prodotto da Fraser T. Smith e Paolo Carta. Il brano chiude la tracklist dell’album, recentemente nominato ai prossimi Latin GRAMMY® Awards come Mejor Album Vocal Pop Tradicional. Un ennesimo riconoscimento per Laura Pausini da parte dalla Latin Recording Academy™, che solo un anno fa le conferiva il titolo di Person of the Year 2023, a pochi mesi dall’inizio del suo tour mondiale, nato per celebrare 30 anni di una carriera senza eguali.

Il LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2023 2024 ha registrato un sold out di 450.000 spettatori, tra Europa, Sud America e tutte le città degli Stati Uniti. Per Laura Pausini si tratta del tour dei record, che ha superato ogni aspettativa con il 25% in più dei paganti rispetto ai precedenti: un dato per nulla scontato che la incorona l’artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.

L’ultima leg invernale che chiude questo progetto live conferma il sodalizio tra eccellenze: la direzione artistica del WORLD TOUR WINTER 2024 è firmata dalla stessa Laura con Luca Tommassini, la direzione musicale è di Paolo Carta, le luci di Francesco De Cave e lo styling di Susanna Ausoni, che per la due date londinesi rinnova completamente l’immagine dell’artista, e promette di stupire anche nelle prossime tappe. Al fianco di Laura sul palco una band di 7 musicisti e 4 coristi, e un corpo di ballo di 4 ballerini, la cui immagine è curata per tutti da Amina Lombroni, mentre i contributi video degli schermi sono realizzati da Eddy Angelelli e il suo team.

Lo show, suddiviso in tre blocchi che ripercorrono presente, futuro e passato del suo repertorio, si arricchisce di altri due inediti che si alterneranno a sorpresa nelle varie città: Ti porterai lontano, brano scritto da Levante e All’amore nostro, firmato da Aiello.

Riservata alle date italiane l’iniziativa “IL MIO PALCO: IL TUO PALCO“: Laura Pausini sceglie di regalare a otto giovani promesse della musica italiana l’opportunità di esibirsi come opening dei suoi concerti in Italia. “So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza! – commenta Laura Pausini. Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italiani”. Un gesto concreto, che evidenzia la sua attenzione verso l’evoluzione del panorama musicale e il suo desiderio di creare una sinergia tra generazioni diverse di artisti. La scelta è avvenuta attraverso una ricerca online da parte della stessa Laura, che ha selezionato personalmente gli artisti, premiando talento e autenticità. Già annunciati i primi quattro artisti, sarà Ste, all’anagrafe Stephani Ojemba ad aprire la tappa di Eboli con il sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee.

Il LAURA PAUSINI WORLD TOUR WINTER 2024 è organizzato e prodotto da Friends&Partners (www.friendsandpartners.it). La tappa al PalaSele è a cura di Anni 60 produzioni. I biglietti sono disponibili su Ticketone e saranno acquistabili anche al Botteghino del PalaSele aperto il giorno dello show a partire dalle ore 17. L’ingresso al pubblico generale sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21.

IL CALENDARIO DEL PALASELE La stagione spettacolare al PalaSele a cura di Anni 60 produzioni proseguirà con un’altra tappa in esclusiva per la Campania: venerdì 15 novembre perla prima volta calcherà il palco di Eboli Tananai con il “CalmoCobra LIVE 2024”. Sei gli appuntamenti nel mese di dicembre per il grande autunno/inverno live sul palco pop della Campania con: Alessandra Amoroso domenica 1dicembre, Nino D’Angelo sabato 7 (sold out) e domenica 8, Gigi D’Alessio domenica 15 e lunedì 16, Gianna venerdì 20 dicembre. Nel 2025 il primo artista a calcare il palco del PalaSele sarà Lazza con il “Locura Tour” domenica 12 gennaio, già sold out, mentre giovedì 23 gennaio l’imperdibile appuntamento con IL VOLO “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport”. Riprogrammata per sabato 22 febbraio (inizialmente prevista sabato 8) la tappa al PalaSele di “Mare Fuori Il Musical”, nell’attesa poi del gran ritorno dei negramaro che torneranno live a Eboli il 14 ottobre con “Negramaro Palasport 2025”.

IL CALENDARIO 2024-2025 DEGLI SHOW AL PALASELE DI EBOLI

Mercoledì 13 novembre

LAURA PAUSINI

Laura Pausini World Tour Winter 2024

Venerdì 15 novembre

TANANAI

CalmoCobra Live 2024

Domenica 1 dicembre

ALESSANDRA AMOROSO

Fino a Qui in tour

Sabato 7 dicembre (sold out)

Domenica 8 dicembre

NINO D’ANGELO

I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80…e non solo!

Domenica 15 dicembre

Lunedì 16 dicembre

GIGI D’ALESSIO

Gigi Palasport

Venerdì 20 dicembre

GIANNA NANNINI

Sei nell’anima tour – European Leg

Domenica 12 gennaio (sold out)

LAZZA

Locura Tour

Giovedì 23 gennaio

IL VOLO

Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport

Sabato 22 febbraio (sostituisce sabato 8)

MARE FUORI IL MUSICAL

Martedì 14 ottobre

NEGRAMARO

Palasport 2025

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.