A Stio Cilento รจ tutto pronto per la terza edizione della caccia al tesoro in memoria di Dora Infante; lโiniziativa รจ stata promossa dallโAssociazione locale RIZA ed รจ in programma per domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00.
Lโiniziativa
Un appuntamento dedicato soprattutto ai tanti bambini del comune nel ricordo di una figura che รจ stata di fondamentale importanza per la comunitร ; tra gli eventi che Dora Infante organizzava cโera difatti la tradizionale Caccia al tesoro dellโuovo Pasquale, che si teneva la domenica delle Palme, tradizione che dopo la sua scomparsa si era persa, ma ora grazie ai ragazzi dellโassociazione รจ stata ripresa.
โOgni anno โ come ricordano gli organizzatori โ lโattesa per questa iniziativa riempiva i cuori di noi bambini di euforia, e oggi il ricordo di quei momenti รจ sempre accompagnato da una punta di malinconia. In qualitร di associazione, ci siamo sempre impegnati a preservare le nostre radici, come richiama lo stesso nome che ci contraddistingue.
Dora Infante: una figura fondamentale nella vita della comunitร
Dora Infante รจ stata una figura fondamentale nella vita della nostra comunitร , non solo per i bambini, ma anche per gli adulti di Stio. Una persona attenta, genuina, capace di organizzare eventi per il Paese, riuscendo sempre a coinvolgere le nuove generazioni, in un periodo in cui รจ particolarmente difficile farlo. Quando Dora ci ha lasciati, la tradizione si รจ persa per qualche anno, ma con il passare del tempo ci siamo resi conto che non potevamo permettere che la gioia di questo evento venisse a mancare alle nuove generazioni. Questo รจ il terzo anno che, con impegno e tanta passione, riproponiamo questa iniziativa, affinchรฉ il ricordo di Dora rimanga vivo in noi, ma anche affinchรฉ possa essere trasmesso e costruito nella memoria di chi, purtroppo, non ha avuto la fortuna di conoscerlaโ.