Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

Serre: via Umberto I rimessa a nuovo. Lavori in fase di ultimazione

I cittadini potranno percorrere presto una strada sicura che garantirà un collegamento più agevole con la SS 19

Di:
Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 27/01/2024 6:30
Condividi
Serre
2 min di lettura

A Serre sono in fase di ultimazione gli interventi di risanamento e di prevenzione del dissesto idrogeologico di via Umberto I.

In questo articolo
  1. Le dichiarazioni
  2. I fondi
  3. Le dichiarazioni di Opramolla

Lo hanno fatto sapere dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Opramolla, che ha ribadito che i lavori procedono spediti.

Le dichiarazioni

“Abbiamo profuso il massimo impegno per permettere nel miglior modo possibile il rifacimento di circa 5.500 metri di pavimentazione stradale oltre all’installazione di nuove barriere in acciaio zincato per la sicurezza stradale, il rifacimento della segnaletica orizzontale, la realizzazione di muretti, zanelle, drenaggi, griglie, cunette e pozzetti di scolo di acqua piovana, la risagomatura del tratto dissestato in località Pagliarelle e, ancora, la realizzazione di una gabbionata di contenimento del terreno associata all’installazione di altre barriere di sicurezza stradale” hanno spiegato dalla casa comunale.

I fondi

I fondi investiti per l’opera ammontano complessivamente a € 665.000 euro e rientrano tra quelli previsti per la “Mitigazione ambientale”.

I cittadini potranno percorrere finalmente una strada sicura, la nuova via Umberto I, che garantirà un collegamento molto più agevole con la Strada Statale 19 e velocizzerà il collegamento tra le località Favali e Sorame.

Le dichiarazioni di Opramolla

“Garantire a tutti sicurezza e infrastrutture migliori è, per noi, una priorità assoluta e irrinunciabile. Serre è una città che ambisce a migliorare, sempre di più, le condizioni di vivibilità nel nostro Comune” ha detto, invece, il primo cittadino.

Argomenti
  • alburni
  • dissesto idrogeologico
  • Serre
Altre notizie di Attualità
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
  • Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?