Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terzo nido di tartaruga Caretta Caretta in Cilento: scoperta sulla spiaggia di Baia Arena a Montecorice
    15 Giugno 2026
    S.S. 18 tra Policastro e Torre Orsaia: solchi sull’asfalto e incuria, scatta la segnalazione urgente
    15 Giugno 2026
    Accessibilità e viabilità nel Cilento e nel Golfo di Policastro: la denuncia di Confesercenti Salerno
    15 Giugno 2026
    Agropoli, lavori in corso e caos stradale: traffico in tilt e lunghe code. Rabbia degli automobilisti
    15 Giugno 2026
    Vigili del Fuoco
    Vigili del Fuoco Salerno: mancano 23 autisti, scatta l’allarme dei sindacati
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: 24 ore prima un altro frontale nello stesso punto
    14 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Scuole: fondi per comuni di Cilento e Diano per verifiche su edifici

Arrivano i fondi per verifiche su istituti scolastici del territorio. Regione Campania ha stanziato 20 milioni di euro

Angela Bonora
27/03/2023 9:02 AM
Condividi
Scuola

Edilizia scolastica, pioggia di fondi per gli enti locali finalizzati alla valutazione della sicurezza degli edifici scolastici secondo le norme tecniche vigenti per le costruzioni. La graduatoria delle istanze ammesse è stata diffusa dalla regione Campania.

Le finalità dei fondi

Per gli enti locali proprietari di edifici strategici, tra cui gli edifici scolastici, esiste ll’obbligo di dotarsi di verifiche di vulnerabilità sismica da redigere nel rispetto delle normative vigenti. A tal proposito sono state stanziate risorse per circa 20 milioni di euro a valere sulle risorse POC Campania 2014-2020.

Verifiche su edifici scolastici: i beneficiari

Ottengono le risorse Sant’Arsenio, 33mila, Roccadaspide, 71mila euro per la scuola media Dante Alighieri, 10mila per la scuola di Fonte, Montesano sulla Marcellana, 7mila euro per l’asilo comunale del Capoluogo, 15mila euro per l’istituto di Tardiano e 26mila euro per il Polo Scolastico di Montesano Scalo, Altavilla Silentina 18mila euro per l’edificio scolastico San Francesco e 8mila per la scuola di via De Gasperi a Borgo Carilia, 3mila euro per l’edificio di via Della Libertà e 3mila euro per la scuola dell’infanzia di Borgo Carilia.

E ancora: Sapri 32mila euro per l’istituto Pisacane, Castelnuovo Cilento 16mila euro per l’edificio di via Nazionale, Casal Velino 16mila euro per la scuola media del Capoluogo e 3mila euro per la scuola dell’infanzia di Acquavella, Agropoli 19 mila euro per la scuola per l’infanzia Santa Maria delle Grazie, Albanella 28mila euro per la scuola primaria di via Marconi, Ottati 20mila euro per gli edifici scolastici, Roscigno 14mila euro per l’istituto di via Papa Luciani, Serre 8mila euro per la scuola Materna di Borgo San Lazzaro e 145mila euro per la scuola di via D’Aniello.

Infine Torchiara 35mila euro, Prignano Cilento 22mila euro per l’istituto Del Verme, Ogliastro Cilento 16mila euro per gli edifici scolastici, Campagna 45mila euro per la scuola di via Einaudi, Caselle in Pittari 18mila euro per gli edifici scolastici,

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.