Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Messaggio bambini del Cilento
    I bambini del Cilento disegnano il futuro della biodiversità: i messaggi delle scuole consegnati a Giorgia Meloni
    22 Maggio 2026
    Cgil
    Welfare a Salerno, al via le assunzioni a tempo indeterminato nell’Ambito S04_1
    22 Maggio 2026
    Campo da calcio
    Sant’Angelo a Fasanella: l’impianto Cappelli si prepara a ospitare i ritiri sportivi estivi
    22 Maggio 2026
    Salerno, firmato il protocollo antimafia per proteggere turismo e ristorazione
    22 Maggio 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Roccadaspide, la pasticciera Maria Carmela è fuori pericolo: la comunità tira un sospiro di sollievo
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli a Salerno, negato il permesso di soggiorno a un cittadino straniero: era già colpito da Daspo urbani
    22 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Amministrative 2019, attenuata la misura cautelare per Pecora e Bernardi: scatta l’obbligo di dimora
    22 Maggio 2026
    Salerno, armi e munizioni nascoste in casa: arrestato un ventisettenne
    22 Maggio 2026
    Illeciti ambientali a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica a Spinazzo
    22 Maggio 2026
    Accoltellamento in piazza a Montesano Scalo: fermato un ragazzo di venti anni
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mattia Impagliazzo
    Nasce a Battipaglia il comitato di Futuro Nazionale, il movimento di Vannacci
    22 Maggio 2026
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roccagloriosa
    Napoli ha perso mammà e la mostra Maternità a Roccagloriosa: serata tra arte e cultura nel Cilento
    22 Maggio 2026
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Sapri: tutto pronto per la 9^ edizione del trofeo di pesca sportiva “Baia di Sapri”

Le gare sono in programma sabato 25 e domenica 26 maggio

Comunicato Stampa
24/05/2024 2:55 PM
Condividi
Sapri

Ci siamo. La bellezza della acque cristalline del mare di Sapri, il clima da competizione, ma anche il ricordo dei pescatori e delle genti di mare che hanno sacrificato la propria vita nello svolgimento del loro importante lavoro caratterizzeranno il Trofeo di pesca sportiva “Baia di Sapri”, giunto alla sua nona edizione e che è organizzato dall’associazione Battiti di Pesca con il patrocinio del Comune di Sapri.

Battiti di Pesca, tra l’altro, è stata insignita del prestigioso riconoscimento Sport e Ambiente del Coni.
Tantissimi iscritti da ogni parte d’Italia parteciperanno alla competizione suddivisa in due tecniche, Surfcasting e Bolognese/Inglese, che quest’anno si svolgeranno entrambe sulla spiaggia del lungomare della città della Spigolatrice.

L’evento

L’evento è stato presentato stamani nella sede del municipio saprese. Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco Antonio Gentile e degli assessori Amalia Morabito (Cultura, Turismo e Spettacolo) e Gerardina Madonna (Salute e Politiche Sociali) è stata la volta del presidente di Battiti di Pesca Antonio Scarfone, del tesoriere della stessa associazione Giulio Cammarosano, del Maresciallo Puglia in rappresentanza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, del campione del mondo di Canna Natante Saverio Rosa, dell’agente per la Campania dell’azienda Trabucco – con cui Battiti di pesca ha instaurato un solido legame – Ruggiero Gargiulo e poi del luogotenente della Marina Militare Gianluca Marzano, che sarà tra i giudici di gara, e del rappresentante del nuovo direttivo del Dopolavoro ferroviario di Sapri, Angelo Carelli, con cui Battiti di Pesca ha stretto una collaborazione.

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio

Si partirà sabato 25 maggio alle h.15 con la gara di Surfcasting; stesso orario di inizio domenica 26 maggio per la gara di Bolognese/Inglese.
Seguiranno le premiazioni nell’area spettacoli “Radio Libere” del lungomare di Sapri.
Alle 10:30 del 26 maggio, inoltre, l’omaggio alla tradizione marinaresca di Sapri con la benedizione e la deposizione nel mare della Baia, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, di una corona d’alloro in onore delle Genti di Mare, a cui parteciperà la flotta dei pescherecci di Sapri. La cerimonia prenderà il via dall’area spettacoli “Radio Libere”.

Per ulteriori info sull’evento e per seguire in diretta i momenti salienti del 9° Trofeo “Baia di Sapri” ci si potrà collegare alla pagina Facebook “Battiti di Pesca”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.