Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La musica del Cilento conquista la Puglia
    22 Febbraio 2026
    Luca Attanasio
    Cinque anni fa la morte di Luca Attanasio: nuove ipotesi sull’agguato. Anche il Cilento lo ricorda
    22 Febbraio 2026
    Montano Antilia, ambulatorio virtuale comunità
    Montano Antilia: pronto a partire il servizio di telemedicina con l’Ambulatorio Virtuale di Comunità
    22 Febbraio 2026
    Magliano Vetere, panorama
    Sinergia nel Cilento: comuni uniti per il rilancio turistico e ambientale dell’Alto Alento
    22 Febbraio 2026
    A Salerno il Treno del Ricordo per non dimenticare le vittime delle foibe
    22 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Intervento di soccorso sul Monte Cervati: escursionista ferito in zona impervia
    22 Febbraio 2026
    Carcere
    Blitz della Polizia Penitenziaria al carcere di Salerno: sequestrati droga e cellulari
    22 Febbraio 2026
    Sala Consilina, un ferito in un incidente sulla SP 49 in località Sant’Antonio
    22 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Padula, rave nell’area dell’ex polveriera di Mandranello, intervento dei Carabinieri prima dell’avvio dell’evento
    22 Febbraio 2026
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Imma Vietri
    Elezioni comunali 2026 nel salernitano: prima intesa nel centrodestra
    22 Febbraio 2026
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Suicidio Battipagliese: da 2 a 0 a 2 a 3
    22 Febbraio 2026
    Eccellenza: Ebolitana e Apice non si fanno male, finisce 0 a 0 al “Dirceu”
    22 Febbraio 2026
    Salernitana ancora disastrosa: Scipioni condanna i granata all’ennesima sconfitta
    22 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison vince ancora, poker alla Vibonese
    22 Febbraio 2026
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri: successo per la seconda edizione del concorso “Dolore non fa rima con amore”

A salire sul podio degli elaborati realizzati dai bambini delle scuole elementari

Maria Emilia Cobucci
29/11/2024 9:25 PM
Condividi

Straordinario successo di pubblico questa mattina all’Auditorium Cesarino di Sapri per la seconda edizione del concorso di idee “Dolore non fa rima con Amore”.

La giornata

Un appuntamento, voluto e organizzato dal Piano di Zona Ambito S9 diretto dalla Coordinatrice Gianfranca di Luca e dal Centro Antiviolenza “Iris” sportello Pierangela coordinato dalla dottoressa Carmen Landi, che ha chiamato a raccolta tutte le scuole del Basso Cilento e del Golfo di Policastro.

Gli interventi

Dopo i saluti iniziali affidati al Sindaco di Sapri Antonio Gentile, alla coordinatrice Gianfranca di Luca, alla dottoressa Carmen Landi e al Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Vincenzo De Paola, si è passati alle premiazioni.

Leggi anche:

La musica del Cilento conquista la Puglia

I premi

Anticipate quest’ultime dalla lettura di uno scritto realizzato da una bambina speciale Rita Scarano e letto dalla sua educatrice Jessica Miranda. Tantissimi gli elaborati, oltre 61, prodotti dagli studenti di ogni ordine e grado che, tramite le loro composizioni, hanno voluto esprimere a chiare lettere il loro profondo disappunto contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Un concorso che ha coinvolto le scuole elementari, medie e superiori e che ha visto la vittoria, per ogni categoria, di tre classi.

Il podio

Più precisamente a salire sul podio degli elaborati realizzati dai bambini delle scuole elementari sono stati gli alunni della classe IV del plesso di Torraca che si sono aggiudicati il terzo posto, gli alunni della classe IV del plesso di Celle di Bulgheria che hanno portato a casa il secondo posto e gli alunni della classe V C del plesso di Poderia che hanno conquistato il primo posto.

Per quanto attiene invece alle scuole medie: al terzo posto sono arrivati gli studenti della classe III A dell’Istituto “Santa Croce” di Sapri, al secondo invece gli studenti della classe I A dell’Istituto “Dante Alighieri” di Sapri e a salire sul gradino più alto sono stati invece gli studenti della classe I A dell’istituto di Caselle in Pittari.

Per le scuole superiori invece a conquistare la medaglia di bronzo sono stati gli studenti della IV A AFM dell’istituto “Leonardo Da’ Vinci” di Sapri. Medaglia d’argento invece per gli studenti della classe III AM dell’Istituto “Carlo Pisacane” di Sapri mente a vincere la categoria sono stati gli studenti della III A sempre dell’Istituto “Carlo Pisacane” di Sapri.

Per la categoria riservata ai Premi Speciali sono state premiate la Classe V del plesso di Centola, la classe II A dell’Istituto Dante Alighieri, la classe II A dell’Istituto psicopedagogico di Torre Orsaia e la classe III B sempre dell’Istituto Dante Alighieri di Sapri.

Ad ogni istituto vincitore è stato consegnato un premio in denaro, da utilizzare per le attività degli studenti, offerto da diversi sponsor: Campania Bonifiche, FNA Patronato, Progenia, Galcasacastra, Agenzia Formativa C.S.P., Centro Juventus e Rotary Sapri Golfo di Policastro, UIDD
Intercom s.r.l.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.