InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri: successo per la seconda edizione del concorso “Dolore non fa rima con amore”

A salire sul podio degli elaborati realizzati dai bambini delle scuole elementari

Maria Emilia Cobucci
29 Novembre 2024
Condividi

Straordinario successo di pubblico questa mattina all’Auditorium Cesarino di Sapri per la seconda edizione del concorso di idee “Dolore non fa rima con Amore”.

La giornata

Un appuntamento, voluto e organizzato dal Piano di Zona Ambito S9 diretto dalla Coordinatrice Gianfranca di Luca e dal Centro Antiviolenza “Iris” sportello Pierangela coordinato dalla dottoressa Carmen Landi, che ha chiamato a raccolta tutte le scuole del Basso Cilento e del Golfo di Policastro.

Gli interventi

Dopo i saluti iniziali affidati al Sindaco di Sapri Antonio Gentile, alla coordinatrice Gianfranca di Luca, alla dottoressa Carmen Landi e al Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Vincenzo De Paola, si è passati alle premiazioni.

Leggi anche:

Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato

I premi

Anticipate quest’ultime dalla lettura di uno scritto realizzato da una bambina speciale Rita Scarano e letto dalla sua educatrice Jessica Miranda. Tantissimi gli elaborati, oltre 61, prodotti dagli studenti di ogni ordine e grado che, tramite le loro composizioni, hanno voluto esprimere a chiare lettere il loro profondo disappunto contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Un concorso che ha coinvolto le scuole elementari, medie e superiori e che ha visto la vittoria, per ogni categoria, di tre classi.

Il podio

Più precisamente a salire sul podio degli elaborati realizzati dai bambini delle scuole elementari sono stati gli alunni della classe IV del plesso di Torraca che si sono aggiudicati il terzo posto, gli alunni della classe IV del plesso di Celle di Bulgheria che hanno portato a casa il secondo posto e gli alunni della classe V C del plesso di Poderia che hanno conquistato il primo posto.

Per quanto attiene invece alle scuole medie: al terzo posto sono arrivati gli studenti della classe III A dell’Istituto “Santa Croce” di Sapri, al secondo invece gli studenti della classe I A dell’Istituto “Dante Alighieri” di Sapri e a salire sul gradino più alto sono stati invece gli studenti della classe I A dell’istituto di Caselle in Pittari.

Per le scuole superiori invece a conquistare la medaglia di bronzo sono stati gli studenti della IV A AFM dell’istituto “Leonardo Da’ Vinci” di Sapri. Medaglia d’argento invece per gli studenti della classe III AM dell’Istituto “Carlo Pisacane” di Sapri mente a vincere la categoria sono stati gli studenti della III A sempre dell’Istituto “Carlo Pisacane” di Sapri.

Per la categoria riservata ai Premi Speciali sono state premiate la Classe V del plesso di Centola, la classe II A dell’Istituto Dante Alighieri, la classe II A dell’Istituto psicopedagogico di Torre Orsaia e la classe III B sempre dell’Istituto Dante Alighieri di Sapri.

Ad ogni istituto vincitore è stato consegnato un premio in denaro, da utilizzare per le attività degli studenti, offerto da diversi sponsor: Campania Bonifiche, FNA Patronato, Progenia, Galcasacastra, Agenzia Formativa C.S.P., Centro Juventus e Rotary Sapri Golfo di Policastro, UIDD
Intercom s.r.l.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La magia del Natale torna a brillare su Salerno: si accende la 19esima edizione di “Luci d’Artista”
Articolo Successivo “Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo il Forum dei giovani di Serre
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.