Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ascea: grande successo per la prima del libro di Pino Aprile
    20 Giugno 2026
    Sicurezza e prevenzione incendi: a Roscigno riapre il Presidio rurale dei Vigili del Fuoco
    20 Giugno 2026
    Tar Salerno
    Concorso per vigili urbani a Montesano: il Tar Salerno ordina l’acquisizione di nuovi atti
    20 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Comune di Salerno, stop alla rottamazione delle cartelle: scontro tra bilancio e polemiche politiche
    20 Giugno 2026
    Ospedale di Polla
    Carenza di sangue in estate: l’appello urgente dell’ospedale di Polla e il calendario delle donazioni
    20 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Matteo Langella
    Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex Paganese Matteo Langella
    20 Giugno 2026
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri: grande successo di partecipanti e di pubblico all’evento organizzato dall’associazione “Battiti di Pesca”

La 9^ edizione del Trofeo di Pesca Sportiva “Baia di Sapri”, organizzato dall’associazione “Battiti di Pesca” presieduta da Antonio Scarfone con il patrocinio del Comune di Sapri

Comunicato Stampa
27/05/2024 11:38 AM
Condividi

Non ha tradito le attese ed ha sconfitto persino le minacce del meteo. La 9^ edizione del Trofeo di Pesca Sportiva “Baia di Sapri”, organizzato dall’associazione “Battiti di Pesca” presieduta da Antonio Scarfone con il patrocinio del Comune di Sapri, ha riscosso anche quest’anno un grande successo di partecipanti con la presenza di tanto pubblico assiepato sul lungomare Italia, scenario della competizione.

Una due giorni di gare ricca di emozioni

Una due giorni di gare ricca di emozioni. Nella tecnica Surfcasting a trionfare è stato Alessandro Oricchio (Asd Barracuda Agropoli) che ha pescato una meravigliosa Leccia Amia. Seconda posizione per Gianbattista Maulicino, terza per Giuseppe Barberio.

David Limentani da Roma si è, invece, aggiudicato con una splendida orata da quasi un kg e 300 grammi la gara di Bolognese/Inglese. Al secondo posto Massimo Fazzolari. Gradino più basso del podio per Antonio Vivace. E proprio in occasione della pesca della grossa orata da parte di Limentani c’è stato un clima di grande attesa da parte degli spettatori assiepati sulla seconda passeggiata del Lungomare Italia ed anche degli altri concorrenti in gara. Alla fine tutti hanno tributato un forte applauso a Limentani nel momento in cui ha issato la preda.

I premi

I premi per i vincitori sono consistiti in prestigiose attrezzature da pesca. Scenario delle premiazioni il Caffè Tresoldi con le pietanze della pescheria di Lucio Mandola preparate dalla signora Sofia. La mattinata di ieri è stata caratterizzata dalla Benedizione delle Genti di Mare da parte del parroco della chiesa dell’Immacolata, Don Raffaele Brusco, con la marineria locale e le massime autorità militari e civili, con in testa il Comandante della Capitaneria di Porto di Palinuro, il Tenente di Vascello Samantha Losito, ed il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, a bordo dell’imbarcazione condotta da Mario Cafiero.

Un momento estremamente toccante con tante barche di pescatori che hanno fatto da cornice alla deposizione della corona d’alloro in mare al largo della Baia di Sapri.La kermesse è stata impreziosita dalla presenza del Campione del Mondo di canna da natante Saverio Rosa, testimonial dell’azienda Trabucco con cui da tempo Battiti di Pesca ha stretto un forte legame.Parte del pescato è stato devoluto in beneficenza.

Dal Trofeo Baia di Sapri

Dal Trofeo Baia di Sapri è partito anche un forte messaggio di sostenibilità ambientale e di rispetto del mare e del suo ecosistema, oltre che un percorso di collaborazione con alcune associazioni del territorio come, ad esempio, il Dopolavoro Ferroviario di Sapri. Al termine dell’evento tutti soddisfatti per un riscontro che ripaga mesi di lavoro nel preparare al meglio la manifestazione che dal 2015 apre gli eventi sportivi dell’estate saprese. Arrivederci al 2025 con la 10^ edizione del trofeo “Baia di Sapri”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.