InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Santa Maria, che vittoria: battuta la Virtus Stabia al “Carrano”

Una rete di De Cono regala i tre punti ai giallorossi

Manuel Chiariello
11 Gennaio 2025
Condividi
Campo calcio

La Polisportiva Santa Maria rialza la testa battendo, in casa, la Virtus Stabia grazie ad un gol di De Cono nei secondo tempo. Tre punti di fondamentale importanza per la classifica della formazione giallorossa.

La cronaca

I primi 45’ non regalano particolare spettacolo. Il Santa Maria approccia bene alla gara con un colpo di testa di Navarrete di facile lettura per Munao. Risponde subito la Virtus Stabia.

Sabatino, ex della partita, riceve un buon pallone nel cuore dell’area di rigore, ma spedisce la sfera sull’esterno della rete. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Ottimo inserimento di Gautieri che impegna Volzone ad intervento con i piedi. Al 36’ gli ospiti si avvicinano al vantaggio. Doukoure a due passi dalla porta prova a battere Volzone, ma Romanelli si supera con una precisa scivolata che allontana il pericolo in corner.

Nella ripresa il registro del match non cambia. Buona azione personale condotta da Liguoro: dai e vai con De Cono e conclusione larga. Buon momento per i cilentani.

Ottima manovra offensiva che libera D’Auria al limite dell’area. Il centrocampista di casa preferisce non tirare ma scaricare su Liguoro che non concretizza. Al 22′ si sblocca la gara. Lancio lungo a cercare la sponda aerea di Di Giacomo, retroguardia avversaria non perfetta nella chiusura e De Cono si ritrova a tu per tu con il portiere. Il terzino giallorosso resta lucido è porta i suoi in vantaggio.

Nei minuti conclusivi la Virtus Stabia tenta di raggiungere il pari, ma sono poche le occasioni da segnalare.

Evacuo da posizione defilata calcia sul primo palo trovando la deviazione decisiva in angolo. L’ultima chances è con il bolide dalla distanza di Lettieri che s’impenna di poco sopra la traversa.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Volzone; Romanelli, Bisceglia, Cuomo; De Cono, D’Auria, Strianese (45’st Lopetrone), Liguoro; Navarrete (20’st Lebro), Di Giacomo, Santoro. A disp.: Lettieri, Ventura, Siciliano, Formisano, Lembo, Salzano, Chkour. All. De Felice.

Virtus Junior Stabia (4-3-3): Munao; Gautieri, Donnarumma (43’st Correale), Porzio, Buonore; Navas (25’st Evacuo), Lettieri, Vitale (15’st Boiano); Doukoure (45’ st Manzi) Sabatino, Pirone (15’st Onda). A disp.: Senatore, Inserra, Gargiulo, Zinocchi. All.: Coppola.

Arbitro: Mario Cantoro di Brindisi (Capasso-Iacoletti)

Marcatori: 22’st De Cono (SM)

Espulsioni: –

Ammoniti: Strianese (SM), Donnarumma (VS), Di Giacomo (SM)

Note: Angoli: 3-3 Recupero: 1’pt e 4’st

...

Continua a leggere su InfoCilento.it


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Finisce 2 a 2 tra Ebolitana e Apice
Articolo Successivo L’Agropoli ritrova il sorriso: tre punti col Victoria Marra

Ti potrebbero interessare

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.