Partiti i lavori di manutenzione straordinaria per l’area di Santa Teresa a Salerno. Sono iniziati questa mattina gli interventi di sistemazione dell’area a due passi da Piazza della Libertà e al termine del lungomare cittadino, meta di residenti, ma anche di tanti turisti. L’intervento del Comune di Salerno prevede la risistemazione del solarium, dell’arenile e delle zone circostanti. Un intervento necessario per assicurare ai concittadini e visitatori una fruizione gradevole di una delle spiagge e dei luoghi di ritrovo più amati del litorale salernitano, incastonato tra la fine del lungomare e Piazza della Libertà.
Da tempo i cittadini avevano richiesto al comune degli interventi per l’area
In più punti, infatti, la pedana del solarium ha assi in legno del tutto sollevate che costituiscono un pericolo per i pedoni. “La manutenzione straordinaria ci restituirà una Santa Teresa ancora più bella, attraente, idonea ad ospitare manifestazioni sportive, d’intrattenimento, spettacolo”, scrivono dall’amministrazione.
I lavori
La durata dei lavori è fissata, fatti salvi eventuali impedimenti imprevisti sopraggiunti in corso d’opera, in circa cento giorni lavorativi. Il piano di lavoro e l’organizzazione di cantiere è stata concordato tra Comune di Salerno e ditta esecutrice per consentire sempre e comunque la fruizione dell’area in sicurezza seppur con le inevitabili limitazioni e le indispensabili cautele.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026



