• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Salerno, intensificati i controlli contro i parcheggiatori abusivi: scattano 8 denunce e Daspo Urbano

Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio ha disposto l’intensificazione delle attività di contrasto del fenomeno, con specifici servizi di controllo nelle aree cittadina maggiormente critiche

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Condividi
Polizia

Nell’ambito delle iniziative pianificate in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno,  sono state pianificate intense attività finalizzate alla prevenzione e al controllo del grave fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Al riguardo il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio ha disposto l’intensificazione delle attività di contrasto del fenomeno, con specifici servizi di controllo nelle aree cittadina maggiormente critiche.

L’operazione

In particolare, nel corso delle attività poste in essere nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre u.s., dagli agenti della Polizia di Stato con l’ausilio del reparto Prevenzione Crimine Campania sono stati registrati i seguenti risultati operativi:

  • Soggetti controllati n. 127 di cui 30 positivi;
  • Soggetti extracomunitari controllati n.3;
  • Veicoli controllati n.59;
  • Contravvenzioni al C.d.S. n.3;
  • Posti di controllo n. 4.

Il provvedimento del Questore

Contestualmente, all’esito della specifica attività di contrasto, sono state deferite in stato di libertà con divieto di ritorno in Salerno n. 2 persone, n. 4 persone deferite in stato di libertà con divieto di accesso alle aree Urbane, alti 4 parcheggiatori abusivi nei cui confronti è stato emesso Daspo Urbano.

Il Questore ribadisce che per questo odioso fenomeno, fondamentale è come sempre la collaborazione attiva dei cittadini, che non devono rassegnarsi e che possono segnalare i parcheggiatori abusivi chiamando il 112 o anche in forma anonima attraverso l’app della Polizia dii stato “YouPol”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Daspoparcheggiatori abusivipolizia di statoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 3 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Giorgia Meloni

Centrodestra compatto a Napoli: Meloni, Salvini e Tajani insieme per sostenere Edmondo Cirielli

I leader del centrodestra si riuniscono a Napoli il 14 novembre per…

Scuola

Ventisette scuole diventano officine di competenze: fondi da Salerno al Cilento

Oltre sei milioni dal Ministero dell’Istruzione per laboratori innovativi: le scuole diventano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.