• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sala Consilina, la signora Rosa va a votare a 95 anni: “Non ho mai saltato una votazione”

Nonostante le difficoltà motorie, Rosa ha voluto ancora una volta compiere il proprio dovere civico, dimostrando con il suo gesto quanto possa essere forte il senso di appartenenza democratica

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 9 Giugno 2025
Condividi
Sala Consilina, Rosa 95 anni Referendum 2025

Tra i cittadini che ieri, domenica 8 giugno, si sono recati alle urne per i Referendum su lavoro e cittadinanza c’è anche la signora Rosa, 95 anni, di Sala Consilina.

“Finchè potrò continuerò a votare”

Nonostante le difficoltà motorie, Rosa ha voluto ancora una volta compiere il proprio dovere civico, dimostrando con il suo gesto quanto possa essere forte il senso di appartenenza democratica. Come riportato da Ansa Campania, Rosa è arrivata al seggio su una carrozzella, accompagnata dai familiari. Da quel lontano 2 giugno 1946, giorno in cui le donne votarono per la prima volta in Italia, non ha mai saltato un’elezione.

Esempio di cittadinanza attiva

E anche ieri ha voluto esserci, tra l’emozione e l’ammirazione di scrutatori ed elettori presenti. “Non ho mai saltato una votazione e finché posso continuerò a farlo” – ha dichiarato con orgoglio e determinazione. Un esempio di cittadinanza attiva che commuove e ispira, in un momento in cui la partecipazione elettorale è spesso sottotono.

TAG:95 annireferendumsala conslinasignora Rosavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

POTREBBERO INTERESSARTI

Municipio Eboli

Eboli, salta il consiglio comunale sul bilancio: “Il sindaco non ha più la maggioranza, la città resta ferma”

L’opposizione accusa: “Il sindaco non ha più la maggioranza, la città è…

Marco Rizzo

Castellabate, disagi legati al servizio idrico: il sindaco Rizzo scrive a Consac

Una nota ufficiale a firma del Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, è…

Salerno celebra i suoi nonni: la festa al Centro Sociale

L’iniziativa rientra tra le tante attività promosse da Salerno Solidale, che da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image