• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Più servizi sul Sacro Monte di Novi Velia: arriva un presidio di assistenza ai disabili e un servizio di assistenza sanitaria

Il servizio sarà assicurato per i giorni festivi, per ciascuna domenica nonché per il giorno di sabato nei periodi di afflusso maggiore

A cura di Antonio Pagano Pubblicato il 7 Luglio 2024
Condividi
Monte Gelbison

Il Comune di Novi Velia, guidato dal sindaco Adriano De Vita, ha previsto l’attivazione di un presidio di assistenza ai disabili nonché un adeguato servizio di assistenza sanitaria per i fedeli con un presidio medico e paramedico, per i giorni festivi, per ciascuna domenica nonché per il giorno di sabato nei periodi di afflusso maggiore nell’area del Monte Gelbison.

InfoCilento - Canale 79

Il servizio

Il servizio sarà gestito dalla Confraternita Misericordia di Vallo della Lucania che, come già negli anni precedenti, ha offerto la propria collaborazione nell’accompagnare sul Santuario della Madonna del Monte Sacro di Novi Velia soggetti con gravi difficoltà alla deambulazione per le domeniche e nei giorni festivi. E’ necessaria la prenotazione da effettuarsi presso l’Ufficio di Polizia Municipale dell ‘Ente. Gran parte dei fruitori del Santuario, infatti, è composta da persone anziane o in stato di fragilità fisica.

L’area del Monte Gelbison

L”‘Area Gelbison” rappresenta un sistema ambientale di altissimo pregio legato alle sue peculiarità storico-artistico-religiose e ambientali; sulla sommità del Monte Gelbison, infatti, è posto il Santuario di Maria SS.ma del Sacro Monte, uno tra i più visitati del sud Italia, meta di pellegrinaggi fin dal XIV secolo e uno straordinario punto panoramico sul Cilento, sul Vallo di Diano e sul Golfo di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.