• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Più servizi sul Sacro Monte di Novi Velia: arriva un presidio di assistenza ai disabili e un servizio di assistenza sanitaria

Il servizio sarà assicurato per i giorni festivi, per ciascuna domenica nonché per il giorno di sabato nei periodi di afflusso maggiore

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 7 Luglio 2024
Condividi
Monte Gelbison

Il Comune di Novi Velia, guidato dal sindaco Adriano De Vita, ha previsto l’attivazione di un presidio di assistenza ai disabili nonché un adeguato servizio di assistenza sanitaria per i fedeli con un presidio medico e paramedico, per i giorni festivi, per ciascuna domenica nonché per il giorno di sabato nei periodi di afflusso maggiore nell’area del Monte Gelbison.

Il servizio

Il servizio sarà gestito dalla Confraternita Misericordia di Vallo della Lucania che, come già negli anni precedenti, ha offerto la propria collaborazione nell’accompagnare sul Santuario della Madonna del Monte Sacro di Novi Velia soggetti con gravi difficoltà alla deambulazione per le domeniche e nei giorni festivi. E’ necessaria la prenotazione da effettuarsi presso l’Ufficio di Polizia Municipale dell ‘Ente. Gran parte dei fruitori del Santuario, infatti, è composta da persone anziane o in stato di fragilità fisica.

L’area del Monte Gelbison

L”‘Area Gelbison” rappresenta un sistema ambientale di altissimo pregio legato alle sue peculiarità storico-artistico-religiose e ambientali; sulla sommità del Monte Gelbison, infatti, è posto il Santuario di Maria SS.ma del Sacro Monte, uno tra i più visitati del sud Italia, meta di pellegrinaggi fin dal XIV secolo e uno straordinario punto panoramico sul Cilento, sul Vallo di Diano e sul Golfo di Salerno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentonovi velia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

Futsal, stasera sul parquet lo Sporting. Domani big match per la Feldi

Settima giornata in programma per la Serie A di calcio a 5

Scarpitta Camerota

“Verso la Camerota del Futuro”: il sindaco Scarpitta presenta opere e progetti per il territorio

“Abbiamo voluto mostrare con trasparenza ai cittadini tutto ciò che stiamo realizzando…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.