• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Privatizzazione delle spiagge”, sit in di Mare Libero ad Agropoli

Banchetto informativo di Mare Libero. Contestate le scelte dei comuni sulle concessioni balneari

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 9 Luglio 2024
Condividi
Trentova

Nonostante gli indirizzi dell’Unione Europea e le sentenze del Consiglio di Stato, il Governo e molti Comuni continuano a sostenere i balneari, prorogando le concessioni scadute a dicembre 2023 al posto di bandirle come previsto dalla legge.

Secondo il Coordinamento Mare Libero, questa scelta è illegale. In particolare, viene contestata la proroga automatica delle concessioni al 2024, concessa solo ai Comuni che entro il 2023 avessero avviato le procedure di gara per l’assegnazione delle stesse, dimostrando di aver incontrato difficoltà nel completarle.

Oltre alla proroga, Mare Libero denuncia anche il tentativo di alcuni Comuni di aggirare le gare pubbliche attraverso dei semplici “rendi noto“. Questa pratica, secondo il Coordinamento, sarebbe legittima solo se propedeutica all’indizione di un regolare bando di gara, e non come strumento per sostituirlo.

Leggi anche:

Tribunale di Vallo della Lucania: inaugurata la nursery “Rosa Barrella”

Mare Libero in mobilitazione: manifestazione ad Agropoli

Per contrastare queste pratiche e sensibilizzare l’opinione pubblica, Mare Libero ha organizzato una serie di mobilitazioni in diverse località balneari italiane. Il 12 luglio alle ore 9 è prevista una manifestazione ad Agropoli, presso la baia di Trentova.

TAG:AgropoliCilentomare libero
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nido Laureana Cilento

Laureana Cilento, inaugurato il nuovo asilo nido comunale

È stato ufficialmente attivato l’asilo nido comunale, un servizio atteso da anni…

Car t

Salerno, nuova sala post trapianto al Ruggi: la donazione dell’Associazione Marco Iagulli

Nuova sala follow-up al Ruggi per pazienti CAR-T e trapiantati. L'Associazione Arcobaleno…

Campo di Cerabona

Corleto Monforte, fondi a sostegno della pastorizia. L’Ente beneficiario di un finanziamento per il “Campo di Cerabona”

L’intervento finanziato riguarda lavori da svolgere presso il rifugio montano “Casino Sierro”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.