• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polla, Anas: consegnati i lavori della nuova rotatoria sulla SS19 “delle calabrie”

La realizzazione della rotatoria permetterà di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità della statale

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Condividi
Polla strada SS19

Anas ha consegnato questa mattina all’impresa esecutrice – la Spi.car Srl di Nocera Inferiore (SA) – i lavori per la costruzione della nuova rotatoria a Polla, che verrà realizzata tra la strada statale 19 “delle Calabrie” e la locale via Santa Maria di Loreto. Anas, infatti, ha ultimato la procedura espropriativa, con l’immissione in possesso delle aree e la contestuale consegna di tali aree all’impresa, che ha già provveduto alla delimitazione di una zona.

I lavori

La realizzazione della rotatoria – per un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro – oltre a regolamentare l’attuale intersezione a raso, permetterà altresì di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità della statale, con la notevole riduzione, tra l’altro, dei cosiddetti “punti di conflitto” (si passerà dai 32 attuali ad 8).

Inoltre permetterà di fluidificare la circolazione, grazie ad una maggiore capacità di smaltire il traffico e ad una riduzione dei tempi di attesa per l’immissione.

Ecco i tempi previsti

Allo stato attuale Anas sta già procedendo alla acquisizione di alcune necessarie autorizzazioni da parte di Enti competenti; nel mese di gennaio, poi, verranno eseguiti approfondimenti archeologici preventivi (previa approvazione della competente Soprintendenza), lo spostamento dei sottoservizi interferenti (in capo agli Enti Gestori) ed altre attività finalizzate alla esecuzione delle lavorazioni, comprese alcune demolizioni.

I tempi previsti per la realizzazione dell’opera sono di 230 giorni lavorativi complessivi; durante l’esecuzione delle attività è prevista – previa nuova comunicazione, in costante sinergia con il Comune e le Forze dell’Ordine Locali – la chiusura di alcuni rami con istituzioni di percorsi alternativi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:lavoripollass19vallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eccellenza

Eccellenza, turno infrasettimanale: scontro al vertice Apice-Ebolitana. La Battipagliese spera nel sorpasso

È già tempo di tornare in campo per il campionato di Eccellenza,…

Cavatelli

Omignano si prepara alla quattordicesima sagra di Ognissanti

L'appuntamento è in programma dal 31 ottobre al 2 novembre

Giovani Europeisti Verdi

Congresso regionale GEV Campania: nuova guida e nuova fase per il movimento

Il nuovo gruppo dirigente si pone l’obiettivo di rafforzare la presenza dei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.