Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale Lagonegro
    Tribunale di Lagonegro: arrivano due nuovi magistrati, Antonietta Terracciano e Camilla Scarpa assegnate al settore civile
    16 Giugno 2026
    Pioggia
    Allerta meteo gialla per temporali e raffiche di vento: ecco l’avviso della Protezione Civile
    16 Giugno 2026
    Castellabate, panorama
    “Cilento Smart District”, nasce la rete che unisce turismo, commercio e innovazione: ecco i Comuni coinvolti
    16 Giugno 2026
    Bcc Magna Grecia
    BCC Magna Grecia sul podio nazionale dell’Expo Commerciale del Gruppo Iccrea
    16 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Vallo della Lucania: chiusa definitivamente la Centrale Operativa 118
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
    Lite in corso Garibaldi, attimi di paura tra i passanti ad Agropoli
    15 Giugno 2026
    Scontro frontale tra Eboli e Altavilla Silentina: due feriti, uno è in gravi condizioni
    15 Giugno 2026
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Poesia sotto il vischio”: a Cicerale la cerimonia di premiazione del concorso poetico

La cerimonia si terrà domenica 29 dicembre alle ore 18:00

Comunicato Stampa
27/12/2024 10:44 AM
Condividi
Cicerale, panorama

Si terrà domenica 29 dicembre 2024, alle ore 18:00, la cerimonia di premiazione del concorso poetico “Premio Poesia Sotto il Vischio”, un evento che celebra l’arte della poesia e la creatività dei partecipanti. La manifestazione avrà luogo nella suggestiva cornice dell’ex Palazzo Marchesale sito in Piazza Primicile Carafa, recentemente acquisito dal Comune di Cicerale, simbolo del recupero e della valorizzazione del patrimonio storico locale. La serata sarà presentata da Gennaro Madera, poeta e influencer letterario, con i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Giorgio Ruggiero e della Dirigente Scolastica la Prof.ssa Teresa Pane.

Gli ospiti

Tra gli interventi, l’Assessora alla Cultura Chiara Valva porterà un contributo significativo sottolineando l’importanza di eventi culturali come questo per il nostro territorio. Seguirà Antonio Cucciniello, autore e Professore di scrittura creativa presso l’Università degli Studi di Salerno, che offrirà una riflessione sull’arte poetica e sulla scrittura anima. A rendere la serata ancora più speciale sarà l’intervento di Tony Ruggiero, musicista e cantautore, che esplorerà il tema delle poesie che si trasformano in canzoni, con un’esibizione dedicata al legame profondo tra testo poetico e musica.

Tra musica, divertimento e buon cibo

La cerimonia sarà impreziosita ulteriormente da un intermezzo musicale curato dalla violinista Sofia Vershynina. A seguire l’evento “Natale a Cicerale”, organizzato dall’Associazione Culturale San Giorgio. Il borgo di Cicerale sarà addobbato per l’occasione e offrirà ai visitatori la possibilità di degustare piatti tipici cilentani, con particolare attenzione ai ceci, prodotto simbolo del territorio e presidio Slow Food. La serata sarà animata dalla musica popolare cilentana, con gruppi itineranti che porteranno allegria e tradizione tra i vicoli storici. Un appuntamento speciale che unirà poesia, musica, cultura e tradizione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.