InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli: stretta sugli straordinari nel DEA
    28 Gennaio 2026
    Cigni
    Uno spettacolo della natura a Foce Sele: avvistati cigni reali
    28 Gennaio 2026
    Medico ospedaliero
    Castellabate, la denuncia: mille cittadini restano improvvisamente senza medico di base. Ad Agropoli problema pediatri
    28 Gennaio 2026
    Capelli di Venere
    Tradizioni mediterranee e biodiversità cilentana: all’IPSEOA di Sapri parte il progetto Piante e Spezie
    28 Gennaio 2026
    Campora, il borgo delle lauree: il primato che sorprende
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Salerno, allarme truffe agli anziani: finto poliziotto tenta di raggirare un anziano, denunciato
    28 Gennaio 2026
    Dario D'Amato
    Morto in un incidente a 21 anni: il dolore di due comunità per l’addio a Dario D’Amato
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

PC DAY: alla scoperta del Nucleo di Protezione Civile di Campagna

Domenica 7 maggio una iniziativa per far conoscere la Protezione Civile e le attività che quotidianamente compie sul territorio

Redazione Infocilento
03/05/2023 11:28 AM
Condividi
Protezione Civile

Domenica 7 maggio 2023 si terrà nella piazzetta adiacente l’Istituto Palatucci al Quadrivio di Campagna l’evento “PC DAY”. L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere alla popolazione l’organizzazione del locale Nucleo di Protezione Civile e tutte le attrezzature di cui dispone per fronteggiare le varie emergenze, nonché le attività svolte fino ad oggi.

Il percorso guidato e le attività

I volontari accoglieranno i visitatori al gazebo di benvenuto e li accompagneranno in un percorso guidato dove verranno illustrate tutte le attrezzature e il loro impiego nelle varie situazioni di emergenza, anche con delle brevi simulazioni. Sarà possibile scoprire tutti i dettagli del lavoro svolto dal Nucleo di Protezione Civile di Campagna e di come esso sia in grado di intervenire in caso di necessità.

Un’attività dedicata ai più piccoli

Inoltre, per i più piccoli è prevista una piacevole sorpresa: per qualche attimo saranno i protagonisti di una piccola esercitazione con attestato e sorpresa finale. In questo modo, anche i bambini potranno capire l’importanza del lavoro svolto dalla Protezione Civile e il ruolo che essa svolge nella comunità.

Leggi anche:

Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna

Il commento del Sindaco Arch. Roberto Monaco

Il Sindaco Arch. Roberto Monaco ha commentato l’evento in questi termini: “La Giunta Comunale ha subito espresso parere favorevole a questa giornata proposta dal Nucleo Comunale, condividendo gli obiettivi di questa giornata dimostrativa: far conoscere alla popolazione cosa è la Protezione Civile a Campagna e qual è il lavoro svolto dai volontari.

Un esempio per tutti

L’attività dei volontari che quotidianamente sottraggono tempo, in maniera del tutto gratuita, alle loro famiglie, ai loro interessi, per dedicarsi alla Comunità, deve essere di esempio per tutti noi. Con l’augurio che la nuova Amministrazione possa continuare nel percorso di sostegno e professionalizzazione del Nucleo, ringrazio a nome mio e dell’intera Amministrazione che rappresento, tutti i volontari per il prezioso sostegno che hanno offerto, augurandogli buona fortuna per il loro futuro.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ex tabacchificio di Cafasso a Capaccio A Capaccio Paestum 5 serate musicali, spettacoli e concerti ad accesso gratuito: appuntamento all’ex Tabacchificio
Articolo Successivo Chiesa Maria SS di Portosalvo Ladri in azione ad Ascea: furto in casa del parroco
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.