Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Curiosità

Parto record alla Malzoni: nasce bimbo del peso di 5,1 chili

Il bambino, nato da una coppia salernitana è nato nella mattinata di ieri: 5,1 chili di peso per una lunghezza di 53 centimetri

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/10/2024
Aggiornato il: 19/10/2024
Condividi
Parto Malzoni

Grande gioia per Lucia Barba, insegnante da Angri, nipote prediletta dell’Onorevole Eva Longo e per Zezza Angelo, da Pontecagnano, insegnante, per la nascita di Luigi. Erano a conoscenza che il bimbo aveva un peso superiore alla norma ma sono rimasti increduli quando hanno saputo che il loro piccolo alla nascita pesava 5 chili e 100 grammi.

La gravidanza e il parto

La gravidanza era stata seguita dal dottore Raffaele Petta e la paziente era stata sottoposta alle più moderne tecniche di monitoraggio della gravidanza.

Potrebbero interessarti anche:

Ricoverata presso il Reparto di Ostetricia del Malzoni Rechearch Hospital, diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni che eseguiva il taglio cesareo con la collaborazione del dottore Nicola Tesorio, dell’ostetrica Adriana D’amato e con l’assistenza in Sala Operatoria dell’infermiere Marina Loria. L’anestesia era condotta dalla dottoressa Immacolata Romano.

Alle ore 11,00 del 18 ottobre nasceva il piccolo Luigi con un peso di 5 chili e 100 grammi, lungo 53 cm e veniva affidato al Neonatologo Giuseppe Vassallo.

“La peculiarità di questo caso è dovuta al peso straordinario del piccolo Luigi ed al fatto che Lucia non presentava diabete gestazionale che spesso si associa a macrosomia fetale” precisa il Raffaele Petta

“Voglio ringraziare tutto il Personale del Malzoni Rechearch Hospital che mi assistito tanto amorevolmente e la mia adorata zia Eva Longo che tanto mi è stata e mi è vicina” afferma Lucia.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?