Attualità

Parco del Cilento: “il Tar boccia De Luca”, ecco la posizione del Senatore Iannone (FdI)

Redazione Infocilento

13 Marzo 2023

Antonio Iannone

Il Parco del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano è stato al centro di una polemica politica, che ha visto il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, protagonista di un atto di “stupidità politica ed amministrativa”.

Queste sono le parole del Senatore Antonio Iannone, che ha accusato De Luca di giocare solo ad interdire, senza curarsi delle istituzioni e dei cittadini.

La decisione del TAR

Il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) ha bocciato la richiesta di annullamento della nomina del Commissario Feola, presentata dal Governatore, mentre si concludeva la procedura per formalizzare la nomina del Presidente Coccorullo. Questa decisione ha confermato la legalità della nomina di Feola, ma ha evidenziato l’ennesimo errore commesso dal Governatore De Luca.

Secondo il Senatore Iannone, questo atto dimostra che De Luca non si preoccupa delle sorti del Parco, ma è solo animato da un livore personale. La nomina del Commissario Feola era stata infatti fortemente criticata dal Governatore, che aveva accusato l’istituzione di essere troppo burocratica e poco efficiente.

La polemica

Questa polemica ha messo in luce una situazione difficile per il Parco del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano, che ha bisogno di una gestione attenta e responsabile. Il ruolo delle istituzioni è fondamentale per garantire la tutela e la valorizzazione di questo patrimonio ambientale e culturale.

Il Senatore Iannone ha invitato il Governatore De Luca a prendere sul serio le sorti del Parco, evitando atti di ostilità e promuovendo una gestione partecipata e condivisa. Solo così sarà possibile salvaguardare questa importante area protetta e valorizzarne le potenzialità turistiche ed economiche.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

San Rufo, un gol per la ricerca: il Memorial Pinuccio Lamura scende in campo contro la Sindrome di Rett

Il Memorial è oggi un simbolo di impegno concreto a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce principalmente le bambine

Torna alla home