Alburni

Ottati in festa per i cento anni di nonna Maria Doddato

Festa grande per la neo centenaria!

Alessandra Pazzanese

11 Aprile 2025

Festeggia la comunità di Ottati per i cento anni di nonna Maria Doddato. La nuova centenaria, per l’occasione speciale, è stata raggiunta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elio Guadagno, dal sindaco del comune di Controne, Ettore Poti, comune con cui nonna Maria ha importanti legami affettivi, e dal consigliere regionale della Campania, Tommaso Pellegrino.

  • I doni delle istituzioni

Gli amministratori hanno omaggiato la signora Maria con targhe e doni.

Zia Maria, così la chiamano tutti in paese con la sua saggezza e la sua esperienza è custode della storia e dei valori della comunità cilentana.

“Raggiungere cento anni di vita è ambizione di tutti, ma vi riesce solo chi vive con semplicità e valori umani” si legge, tra le altre parole di stima e di affetto, nella maiolica donata dal Comune di Ottati.

Nonna Maria è stata inondata da messaggi di auguri e dall’amore dei suoi familiari e di tutta la comunità ottatese e, ringraziando tutti, ha spento le sue cento candeline.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maggio: un mese di rinascita e tradizioni. Ecco alcune curiosità del mese dei fiori

Arriva Maggio, il mese che ci avvicina sempre di più alla stagione estiva

Angela Bonora

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Sant’Angelo a Fasanella, 14 liste per 500 abitanti: parla il candidato Bruno Tierno

L'unica lista capeggiata da un residente è quella denominata "Sviluppo e Resilienza", a proporsi alla carica di sindaco il giovane Bruno Tierno. Il servizio e le interviste 🎤

Postiglione, ecco il cartellone eventi: dal cammino di Sant’Elia al concerto de i Nomadi

Il borgo simbolo delle Aree Interne si prepara ad accogliere migliaia di visitatori con un programma che spazia dalla fede all'enogastronomia, dalla musica all'outdoor.

Roscigno, morte del 19enne Ebrima Jatta: i suoi amici in preghiera sul luogo dell’incidente | VIDEO

Ad organizzare la preghiera, i ragazzi del SAI, con i coordinatori e la Cooperativa Tertium Millennium, insieme all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri, e ad un gruppo di cittadini

Tragedia di Roscigno: lunedì si deciderà per l’espatrio della salma di Ebrima Jatta | VIDEO

La salma è stata trasferita presso l'ospedale di Roccadaspide, lunedì l'arrivo del fratello che vive a Bologna

Elezioni Comunali: il caso delle “Liste Farlocche” di non residenti nel Cilento | VIDEO

Ecco perché nei comuni chiamati al voto vengono presentate liste composte da non residenti

Ernesto Rocco

26/04/2025

Torna alla home