Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Esposito, Confesercenti
    Accordo Aeroitalia-GESAC: soddisfazione di Confesercenti per il rilancio dello scalo di Salerno
    20 Febbraio 2026
    Jorit
    Sant’Angelo a Fasanella, un murales per la Palestina. Il sindaco lancia l’appello: «Jorit sei il benvenuto»
    20 Febbraio 2026
    Temporali
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo per piogge e venti forti
    20 Febbraio 2026
    Vincenzo Lovisi, Cittadinanzattiva
    Sapri, scarsa illuminazione sulla statale SS18 antistante l’accesso del PO: la denuncia di CittadinanzAttiva
    20 Febbraio 2026
    Aeroitalia
    Aeroitalia arriva all’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: quattro nuove rotte e tariffe competitive
    20 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lungomare Sapri
    Trasparenza e futuro urbano: il gruppo SiAmo Sapri chiede l’accesso agli atti per il Lungomare
    20 Febbraio 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Dopo tre mesi, dove sono le promesse?”
    20 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento: abolito il “Banco alimentare”, la denuncia della minoranza
    20 Febbraio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Provincia di Salerno: ecco le deleghe per i consiglieri
    20 Febbraio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, revocato il concorso per 4 operatori tecnici: Direzione Futura chiede il rimborso per i candidati
    20 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirceu
    Ebolitana–Apice, al Dirceu non solo calcio: il comunicato degli ultras accende la vigilia
    20 Febbraio 2026
    Ascea Calcio
    Nasce Ascea Calcio: la prima squadra della D’Angelo Soccer School
    19 Febbraio 2026
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Peppe Cirillo
    “Terra del Sud”: la grande Musica popolare di Peppe Cirillo approda a Roccadaspide
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

One Man Show: Francesco Cicchella a San Marco di Castellabate

Per i festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista l’artista scelto è Francesco Cicchella che si esibirà la sera del 27 Aprile ore 21.30 su Piazza Passaro

Bruno Sodano
23/04/2024 8:30 PM
Condividi
Francesco Cicchella

Il 27 aprile 2024 è un giorno che si farà ricordare per San Marco di Castellabate: in onore di San Marco Evangelista l’artista scelto per i festeggiamenti è Francesco Cicchella, uno degli show man più bravi degli ultimi tempi.

Francesco Cicchella

Francesco Cicchella è diventato famoso grazie al seguitissimo programma Rai Made in Sud e da allora la sua carriera è stata inarrestabile. Ha partecipato a numerosi programmi sia Mediaset che Rai che gli hanno dato modo di acquisire grandi consensi dal grande pubblico. Cicchella è molto legato al territorio cilentano e sono diversi gli appuntamenti che hanno segnato la sua carriera in questo territorio. Insieme alla sua insostituibile spalla Vincenzo De Honestis, promettono uno spettacolo che si farà ricordare. Un one man show esilarante, in cui Francesco Cicchella si gioca tutte le sue carte: dai suoi cavalli di battaglia (reinterpretazioni dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) alle performance completamente inedite.

Il programma per i festeggiamenti

La festa è iniziata martedì 16 aprile: è stata intronizzata la statua ed è iniziato il solenne novenario che ha iniziato a celebrare il Santo Evangelista.

Leggi anche:

Castellabate, ecco i solenni festeggiamenti in onore di San Costabile: patrono e fondatore

Quest’anno la festa si arricchisce di un altro evento storico: il centenario dell’arrivo della statua di San Marco.

Il 21 aprile 1924 arrivò a Santa Maria e da li proseguì per il paese. E da qui si rinnova ciò che accadde cento anni fa come segno di appartenenza ed eredità di una storia e di una devozione tramandata dagli avi.

Il 25 aprile 2024 la processione sarà accompagnata dal complesso bandistico “Santa Cecilia” di Castellabate, l’illuminazione artistica del paese sarà curata dalla Ditta Cilento Ligths di Monteforte C.to e lo spettacolo pirotecnico sarà curato dalla Ditta Di Muoio di Vatolla.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.