• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’Arcidiocesi di Salerno organizza la “Giornata dei carismi” nel suggestivo Museo Diocesano

Il 20 maggio, alle ore 16, presso l'atrio del Museo Diocesano "San Matteo" di Salerno, si terrà un evento dal titolo emblematico: "IncontriAMOci nel solco del cammino sinodale".

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Condividi
Mons. Bellandi

Il 20 maggio, alle ore 16, presso l’atrio del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno, si terrà un evento dal titolo emblematico: “IncontriAMOci nel solco del cammino sinodale”.

Questo incontro, promosso ed organizzato dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, mira a promuovere il confronto tra movimenti, associazioni, terzi ordini e gruppi, al fine di riflettere sul Cammino Sinodale con un’attenzione particolare al ruolo del laicato.

La giornata

L’evento sarà introdotto dalla Segretaria della CDAL (Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali) della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Maria Rosaria Pilla, che darà il suo saluto. Inoltre, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, si unirà all’incontro per rivolgere un messaggio di benvenuto.

Leggi anche:

Salerno riaccende la musica dei ragazzi: parte la II edizione di “Sinfonie in salone”

Il commento

“L’incontro del 20 maggio nasce dal desiderio delle Associazioni laicali, riunite nella Consulta diocesana, di vivere un momento sinodale insieme, per conoscersi meglio e dialogare su temi di particolare interesse riguardanti le circostanze storiche che stiamo vivendo”, ha osservato S.E. Monsignor Bellandi.

La giornata vedrà la partecipazione del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che offrirà un saluto ufficiale. Saranno presenti anche Mario Rosario Di Costanzo, Responsabile della CDAL della Campania, e Antonio Manzo, giornalista, i quali interverranno con contributi mirati al tema dell’incontro.

Gli interventi

Le conclusioni dell’evento saranno affidate ad Arturo Celletti, giornalista di Avvenire, che condurrà un’intervista a Gigi De Palo, Presidente della Fondazione per la natalità. Sarà un momento di approfondimento e dibattito, durante il quale saranno esplorati temi di grande rilevanza sociale legati al cammino sinodale e al ruolo del laicato.

Le finalità

L’incontro del 20 maggio rappresenta un’opportunità preziosa per la comunità di Salerno e delle zone circostanti di unirsi in un clima di dialogo costruttivo e di condivisione. Sarà un momento di confronto aperto e inclusivo, in cui tutti avranno la possibilità di esprimere le proprie idee e opinioni sul cammino sinodale e sul ruolo che il laicato può svolgere nella Chiesa e nella società odierna.

L’evento si preannuncia come un momento di grande interesse per tutti coloro che sono coinvolti o interessati alla vita della comunità ecclesiale e civile. Sarà un’occasione per riflettere sulle sfide attuali e per trovare nuove prospettive e soluzioni condivise.

TAG:Arcidiocesi Salernomonsignor bellandiSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Dottori

Giornata del benessere mentale ad Agropoli: un’iniziativa di prevenzione fondamentale organizzata dall’Avis

L'appuntamento per la giornata di prevenzione con screening gratuiti per il benessere…

Prima categoria: il Sapri Soccer School Cilento cambia allenatore, Mister Grasso guiderà la prima squadra

La società ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con Mister…

Lavori Vico De Vivo

Castellabate, iniziati gli interventi per la riqualificazione e la bonifica dell’Istituto “De Vivo”

Dopo l'affidamento trentennale il comune di Castellabate ha avviato gli interventi presso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.