Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Riparte lo spazzamare a Salerno, il Sindaco De Luca spinge su hotel e nuovo Arechi
    15 Giugno 2026
    Terzo nido di tartaruga Caretta Caretta in Cilento: scoperta sulla spiaggia di Baia Arena a Montecorice
    15 Giugno 2026
    S.S. 18 tra Policastro e Torre Orsaia: solchi sull’asfalto e incuria, scatta la segnalazione urgente
    15 Giugno 2026
    Accessibilità e viabilità nel Cilento e nel Golfo di Policastro: la denuncia di Confesercenti Salerno
    15 Giugno 2026
    Agropoli, lavori in corso e caos stradale: traffico in tilt e lunghe code. Rabbia degli automobilisti
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: 24 ore prima un altro frontale nello stesso punto
    14 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Giù le mani dall’ospedale”: oggi la manifestazione in difesa del “Curto” di Polla indetta dalla Fials Salerno | VIDEO

Oggi, davanti al presidio ospedaliero "Luigi Curto" di Polla, si è svolta la manifestazione intitolata "Giù le mani dall'ospedale", promossa dalla Fials Salerno

Federica Pistone
23/05/2023 2:15 PM
Condividi
Ospedale di Polla

Questa mattina, davanti al presidio ospedaliero “Luigi Curto” di Polla, si è svolta la manifestazione intitolata “Giù le mani dall’ospedale”, promossa dalla Fials Salerno. Presente anche la CONF.I.A.L. Salerno, con la partecipazione di Francesco Bellomo e Mariano Santarsiere.

La mobilitazione

Numerosi rappresentanti sindacali provinciali e campani si sono uniti al sindacato, insieme ad altre organizzazioni sindacali e amministratori locali, per difendere l’ospedale del Vallo di Diano, che da tempo soffre di una grave carenza di personale sanitario e amministrativo.

L’obiettivo della manifestazione era anche quello di difendere il sistema sanitario pubblico e i servizi essenziali forniti da questa struttura ospedaliera, che occupa una posizione strategica vicino all’autostrada A2 del Mediterraneo. L’ospedale rappresenta un punto di riferimento fondamentale per molti cittadini della provincia di Salerno e della vicina regione della Basilicata.

Grande partecipazione a dimostrazione dell’importanza del presidio ospedaliero

La partecipazione numerosa e l’entusiasmo dimostrato durante la manifestazione testimoniano l’importanza che la comunità locale attribuisce a questa struttura ospedaliera e la volontà di difenderla da ogni minaccia di riduzione dei servizi o chiusura. I manifestanti hanno sottolineato l’urgenza di garantire risorse adeguate per il personale sanitario, affrontare la carenza di posti letto e potenziare i servizi offerti all’interno dell’ospedale.

La situazione attuale richiede un intervento immediato da parte delle istituzioni competenti al fine di garantire la sostenibilità e la qualità dell’assistenza sanitaria nella regione. La manifestazione “Giù le mani dall’ospedale” si è conclusa con un appello alle autorità locali e regionali affinché ascoltino le richieste dei cittadini e agiscano tempestivamente per garantire un futuro sicuro e prospero per il “Curto” di Polla e per il sistema sanitario pubblico nel suo complesso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.