Campionati Regionali

Figuraccia U.S.Agropoli: non omologato il risultato contro la Virtus Stabia

I delfini avrebbero fatto giocare un calciatore squalificato ora rischiano una seconda stangata dopo quella di un mese fa

Ernesto Rocco

17 Ottobre 2024

coppa disciplina

La notizia era nell’aria, ed oggi, con la pubblicazione del comunicato ufficiale da parte della LND Campania, è arrivata l’ufficialità: il risultato di parità tra Virtus Stabia ed Agropoli non è stato omologato.

InfoCilento - Canale 79

Le contestazioni

Ciò dopo il reclamo dei padroni di casa che contestano la posizione irregolare di un calciatore bianco azzurro che avrebbe giocato nonostante una squalifica (o senza regolare tesseramento).

In questo caso i delfini perderebbero la gara a tavolino per 3 a 0 e rischierebbero anche punti di penalizzazione oltre a nuove squalifiche per calciatore e dirigenti.

Si tratterebbe di un’autentica figuraccia considerato che un errore nell’arco di un campionato (seppur censurabile), potrebbe anche starci, ma due nell’arco di poche settimane sono sintomo che qualcosa nella dirigenza bianco – azzurra non funziona.

Era il settembre scorso, infatti, quando l’Agropoli perse a tavolino il match contro il Montemiletto per aver schierato in campo un calciatore non tesserato. Ora i cilentani rischiano una nuova stangata. Mai nella storia dei delfini, anche nei momenti più bui, si era verificato un episodio simile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il riscatto è servito: Ebolitana batte il Solofra

I bianco-azzurri vincono ma soltanto di misura. La rete arriva nel secondo tempo. Riscattata la sconfitta dell'esordio

Ernesto Rocco

06/09/2025

Promozione: l’Agropoli travolge la Calpazio nella prima partita di Coppa Campania

Al “Vaudano” termina 0-5 per l’Agropoli. Decisive le reti di Tedesco Cusanno Caruso e la doppietta di D'Avella.

Battipagliese: tesserato il calciatore Ferdinando Sieno

Nato a Napoli il 15-07-1998, Sieno è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nel settore giovanile de L’Aquila

Calciomercato in fermento. Capozzoli all’Agropoli, un argentino per il Santa Maria

Il Santa Maria si affida alla fantasia di El Diez, il capitano fa l'ennesimo ritorno al Guariglia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità

A guidare le volpi il riconfermato coach Antonelli che riparte da certezze ed innesti interessanti

Promozione: l’Agropoli pronta all’esordio stagionale nel derby con la Calpazio

La squadra di Mister Turco a tre settimane dall’inizio della preparazione è pronta a scendere in campo per il debutto stagionale

Promozione: Riparte la stagione della Poseidon, tra presente e futuro

L’obiettivo della compagine capaccese sicuramente è quello di preservare la categoria

Eccellenza, Ebolitana e Battipagliese chiamate al riscatto immediato

Questo weekend si torna in campo ed entrambe sono chiamate ad una prova di forza per rinsaldare il proprio status di squadra da battere

Serie D: La Gelbison apre il campionato al “Giordano” ospitando il Sambiase

La Gelbison dopo aver superato agevolmente il Pompei nella prima uscita ufficiale si prepara ad aprire il proprio campionato

Promozione: ecco il calendario. Agropoli, Poseidon e Calpazio protagoniste

Per i delfini esordio in trasferta. Derby di Capaccio alla penultima di campionato

Torna alla home