Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Museo del gioco, Massicelle
    Montano Antilia punta sulla cultura: candidato il progetto “Vivere il Museo” per valorizzare il giocattolo povero
    19 Luglio 2026
    Aiuola fiorita
    “Agropoli Fiorisce”: il Comune affida il verde pubblico a privati e associazioni in cambio di pubblicità gratis
    19 Luglio 2026
    Museo Paleontologico
    Magliano Vetere punta sull’innovazione: al via il progetto digitale per il Museo Paleontologico
    19 Luglio 2026
    Salerno, più luce e sicurezza in città: al via il piano di potenziamento dell’illuminazione pubblica
    19 Luglio 2026
    Capaccio Panorama
    Capaccio Paestum, via libera al Distretto del Commercio “Le Contrade Magna Graecia Mare”
    19 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Turista in difficoltà sul SUP a Castellabate: trascinato al largo dallo scirocco, salvato da un’imbarcazione
    19 Luglio 2026
    Eliambulanza
    Incidente sul lavoro a Perdifumo: 48enne ferito da una lama del tagliaerba, trasferito in elisoccorso a Salerno
    19 Luglio 2026
    Giallo a Eboli: corpo carbonizzato ritrovato nella notte al Bivio Cioffi
    19 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Aggressione a Battipaglia, rissa a coltellate davanti a un bar: un giovane è in fin di vita, arrestato il responsabile
    19 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Battipaglia, 17enne precipita dal primo piano di una struttura d’accoglienza
    18 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Esito degli accertamenti interni: il coordinamento provinciale di Salerno N.I.T.A. scagionato dalle accuse

Ernesto Rocco
19/06/2023 8:27 AM
Condividi
NITA

Si sono conclusi gli accertamenti interni condotti dal Consiglio Nazionale N.I.T.A. al fine di verificare le accuse mosse dagli ex Coordinatore e Vice Coordinatore Regionali della Campania nel luglio 2021. Le accuse riguardavano il coordinamento provinciale di Salerno con sede ad Agropoli.

L’esito delle indagini scagiona il coordinamento provinciale di Salerno

L’esito delle indagini ha stabilito che le accuse mosse contro il coordinamento provinciale di Salerno erano prive di fondamento. Tutte le informazioni riportate al Comando Nazionale si sono rivelate infondate, confermando l’operato regolare e professionale del coordinamento.

Nonostante la sospensione del CDN dell’associazione, il Nucleo Intervento Tutela Ambiente di Salerno, guidato da Giuseppe Di Somma e Simona Bonora ha continuato ad operare con dedizione e supporto alle forze dell’ordine e alle istituzioni territoriali, adempiendo a tutti gli impegni assunti.

Nuovi incarichi a livello nazionale e promozione

In seguito ai risultati degli accertamenti interni, il Comandante Nazionale Alessandro Sacchitella e il Presidente Nazionale Antonino Valenti hanno conferito al C.te Di Somma Giuseppe nuovi incarichi a livello nazionale. Allo stesso tempo, la Presidente della Sezione Provinciale N.I.T.A. di Salerno, Bonora Simona, è stata promossa a un grado superiore nella linea di comando per il suo impegno e la professionalità dimostrati nel continuare l’attività del corpo delle guardie ambientali N.I.T.A..

Comunicazione del riassetto organico alle autorità provinciali

Il Coordinamento Nazionale ha provveduto a comunicare il riassetto organico del corpo delle Guardie N.I.T.A. di Salerno alla Prefettura e alle Forze dell’Ordine della Provincia di Salerno. La conferma del pieno supporto da parte del Consiglio Nazionale N.I.T.A. e dei reparti del Coordinamento Nazionale include la colonna mobile di Protezione Civile e il supporto tecnico-legale, senza trascurare la regolamentazione del servizio di vigilanza zoofila ambientale.

Nomina del nuovo Coordinatore Regionale per la Campania

Il Consiglio Direttivo Nazionale sta già lavorando per nominare il nuovo Coordinatore Regionale per la Campania, che sostituirà gli ex Coordinatore e Vice Coordinatore Regionali, autori delle false accuse e che ormai non fanno più parte dell’associazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.