Campionati Regionali

Eccellenza: la Battipagliese espugna Buccino

La Battipagliese supera a domicilio il Buccino per 1-2 e resta sempre più sola in vetta alla classifica

Alessandro Pippa

18 Gennaio 2025

Nel big match valevole per la 21a giornata del Campionato di Eccellenza Girone B, la Battipagliese supera per 1-2 il Buccino al “Paolino Via” e continua la sua fuga solitaria ai vertici della classifica.

InfoCilento - Canale 79

Il primo tempo

Nel primo tempo, le zebrette soffrono le assenze dei giocatori più rappresentativi come Ripa Calvanese e Moussa, ne approfitta il Buccino che si rende più volte pericoloso, ma solo un super Trapani nega la gioia del goal alla squadra di casa.
Dopo un iniziale periodo di affanno, la Battipagliese proprio sul finire del primo tempo passa in vantaggio sugli sviluppi di palla inattiva, Magliano è il più lesto a depositare di testa in rete da pochi passi lo 0-1.

La ripresa

Nella seconda frazione, il Buccino parte subito forte alla ricerca del pari, la squadra di casa lo trova su calcio di rigore con Guatieri che spiazza Trapani per l’1-1. Quando la partita sembra avviarsi verso il risultato di parità, arriva la perla di Tedesco che da posizione defilata, dopo un gran dribbling, scarica un sinistro che va a terminare la sua corsa all’incrocio dei pali per l’1-2.

Nel finale il Buccino si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma la Battipagliese alza un muro invalicabile e congela il risultato. Termina così l’incontro con la Battipagliese che supera a domicilio il Buccino per 1-2 e resta sempre più sola in vetta alla classifica.

Eccellenza 21ªgiornata, risultati

Buccino Volcei 1-2 Battipagliese
Salernum Baronissi 1-1 Sant’Antonio Abate
Agropoli 0-1 Solofra
Ebolitana 9-0 Audax Cervinara
Polisportiva Santa Maria 1-0 Castel San Giorgio
Calpazio 0-0 Virtus Serino
Heraclea 1-0 Apice
Montemiletto 0-0 Virtus Stabia
Victoria Marra 1-1 Santa Maria La Carità

Classifica

Battipagliese 44
Heraclea 40
Castel San Giorgio 40
Santa Maria La Carità 39
Virtus Stabia 36
Buccino Volcei 34
Solofra 31
Polisportiva Santa Maria 30
Virtus Serino 29
Salernum Baronissi 29
Montemiletto 28
Agropoli 26
Ebolitana 25
Apice 23
Sant’Antonio Abate 21
Victoria Marra 21
Audax Cervinara 10
Calpazio 9

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Nuovo colpo per il Parma: il talento cilentano Gaetano Oristanio approda in maglia crociata

Il Parma si assicura Gaetano Oristanio, giovane e promettente trequartista cilentano. È il settimo acquisto dei ducali

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sport: la Gelbison continua a puntare sui giovani, arriva Brusdeilins Bilal Taha

Taha è un’ala sinistra di prospettiva, con esperienze significative nel settore giovanile di club tedeschi di primo piano, tra cui Hertha BSC e Schalke 04

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Torna alla home