Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
    Zone 30
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: nuova ordinanza per via Tavernelle e via Magna Grecia
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
    Giochi europei universitari
    Giochi europei universitari 2026: Salerno diventa la capitale dello sport e dell’integrazione
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Estate a Buccino, ecco il programma ufficiale: cultura, grandi concerti e tipicità fino ad agosto
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Eccellenza, Il Santa Maria pareggia ad Apice

Un goal per tempo e la sfida finisce in parità

Manuel Chiariello
25/01/2025 5:42 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria pareggia per 1-1 sul campo dell’Apice. I giallorossi passano in svantaggio al tramonto del primo tempo con il gol di Kouyate, ma nella ripresa trovano il pari grazie al timbro di Lebro.

Il match

L’Apice parte subito con il piglio giusto e dopo pochi minuti crea subito una clamorosa occasione per sbloccare la gara. Pesce servito a tu per tu davanti a Volzone si lascia ipnotizzare a due passi dalla porta. Colarusso ci prova direttamente da calcio di punizione, ma la palla s’impenna sopra la traversa.

Anche il Santa Maria si affaccia nella metà campo avversaria. Ottima azione di Ciornei che viene fermato sul più bello da un provvidenziale intervento difensivo della retroguardia di casa.

Crescono i giallorossi: Ciornei pesca in area Di Giacomo che prova a piazzarla sul secondo palo ma non trova la porta. I padroni di casa osano anche dalla distanza. Evangelista si libera per calciare e dal limite lascia partire un destro che si spegne a lato. Rispondono i cilentani con un bolide di Strianese ben più pericoloso. Sospiro di sollievo per Fusco tra i pali.

Allo scadere della prima frazione Apice in vantaggio. Disastro della retroguardia giallorossa e Kouyate sblocca la partita superando Volzone per l’1-0. Nel secondo tempo, i locali sono subito pericolosi con il solito Kouyate che, con deviazione, trova l’esterno della rete dal cuore dell’area.

Risponde la squadra giallorossa con Chkour che a porta vuota calcia di prima intenzione non trovando il bersaglio grosso. Il pari arriva al 24’ con Lebro che sbuca nel cuore dell’area di rigore e agguanta il pari (1-1). Ancora straripante nel finale di gara Lebro che scappa via all’avversario e mette dentro un pallone d’oro per Di Giacomo, ma l’attaccante giallorosso viene anticipato in maniera decisiva. Nei minuti di recupero, ancora di Di Giacomo ha la palla del vantaggio, ma il pallone termina fuori di pochissimo e finisce di fatto in parità.

Il tabellino

Apice (4-3-1-2): Fusco; Colarusso (45’st Pastore), Ciampi, Mercaldo (36’De Marco A); Potenza, Mincione, Evangelista (36’st De Marco G), Cordary (24’st Zullo), Sanginario; Pesce, Kouyate (12’st Perlingieri). A disp: Raccioppoli, Vernacchio, Pulcinaro, Guida. All: Cioffi

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Volzone; Romanelli (24’st Lembo), Bisceglia, Cuomo; Chkour (34’st Navarrete), Strianese, Siciliano, Ciornei; Ribeiro (4’st De Cono), Di Giacomo, Formisano (21’st Lebro) A disp: Lettieri, Lopetrone, Ventura, De Simone, Salzano. All: De Felice
Arbitro: Francesco Lionetti di Napoli (Mallardo-Tartaglione)

Reti: 46’pt Kouyate (AP), 24’st Lebro (SM)

Note: Angoli: 5-4. Recupero 1’pt e 6’st

Ammonizioni: Siciliano (SM), Ribeiro (SM), Sanginario (AP), Strianese (SM), Ciampi (AP). Espulsioni: Cioffi dalla panchina (AP) Cuomo (SM)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.