Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Eccellenza: il Santa Maria cade allo scadere contro la capolista

Inizio d'anno amaro per la Polisportiva Santa Maria Cilento che nei minuti finali perde per 1-0

Manuel Chiariello
04/01/2025 4:50 PM
Condividi

Inizio d’anno amaro per la Polisportiva Santa Maria Cilento che nei minuti finali perde per 1-0 contro la capolista Santa Maria La Carità con un gioiello personale di De Simone che spezza l’equilibrio.

Il match

La gara inizia con i giallorossi che sin dai primi minuti creano la prima occasione. Lancio millimetrico di Bisceglia per la corrente De Cono che calcia bene sfiorando il bersaglio grosso sul secondo palo. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che dagli sviluppi di calcio d’angolo si rendono pericolosi con Grezio. Dal limite dell’area ci prova anche La Torre. Il suo tiro è potente ma non trova la porta.

I cilentani si rifanno vedere con Navarrete. Fiorillo sbaglia in fase di impostazione e consegna il pallone al numero 7 di De Felice che, però, calcia debolmente tra le braccia di Colantuono. Nei minuti finali della prima frazione è ancora l’attaccante argentino ad avere una buona opportunità a tu per tu con l’estremo difensore avversario: palla gol sfumata.

Il secondo tempo

La ripresa è più divertente e pimpante. Gigantesca occasione da gol per il Santa Maria La Carità. De Simone viene servito ottimamente nel cuore dell’area di rigore, ma tutto solo cestina un calcio di rigore in movimento spedendo il pallone alto. La squadra di De Felice risponde con una grande azione di contropiede. Modano scappa via alla retroguardia avversaria, rientra sul sinistro ma Colantuono con un miracolo salva in angolo.

Da corner il Santa Maria La Carità trova la testa di Caiazzo. Il suo stacco aereo termina alto sopra la traversa. De Simone si procura lo spazio per calciare dal limite dell’area, ma spedisce la sfera lontano dalla porta. Capovolgimento di fronte per i cilentani. Formisano sfreccia sull’out di sinistra e mette in mezzo un pallone d’oro per Di Giacomo che, però, non riesce ad imprimere forza alla sua conclusione.

Quando la partita sembrava poter finire in parità De Simone si inventa il gol con un tiro a giro che non lascia scampo a Volzone. Al 43′ è 1-0. Dopo 5′ di recupero il risultato non cambia e il Santa Maria finisce ko.

Il Tabellino

Santa Maria La Carità (4-3-3): Colantuono; Caiazzo, Gala, Fiorillo, Diglio; Sorrentino, La Torre (15’st Percuoco),Grieco (18’pt De Simone); Lombardo, Grezio (45’st Rega), Senatore (18’st Labriola).

A disp: Stasi, Parisi, Vitale, Sarnelli, Percuoco, Pagano. All: Maschio

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Volzone; Cuomo, Romanelli (9’st Formisano 43’st Chkour), Bisceglia; De Cono (45’st Salzano), D’Auria, Santoro, Strianese; Modano, Navarrete (18’st Di Giacomo), Liguoro.

A disp: Lettieri, Siciliano, Vatiero, Lembo, Salzano, Ciornei. All: De FeliceArbitro: Marco Ganzerli di Frattamaggiore (Sirico-Giugno) Reti: 43’st De SimoneAngoli: 6-4

Ammoniti: Vatiero dalla panchina (SMC), De Simone (SMLC)

Recupero: 1’pt e 5’st

Risultati 18ªgiornata

Solofra 1-1 Salernum Baronissi
Santa Maria La Carità 1-0 Polisportiva Santa Maria
Virtus Serino 3-1 Victoria Marra
Agropoli 0-1 Montemiletto
Apice 1-0 Calpazio
Battipagliese 9-0 Audax Cervinara
Castel San Giorgio 3-1 Ebolitana
Sant’Antonio Abate 1-1 Buccino
Virtus Stabia 2-2 Heraclea

Classifica

Santa Maria La Carità 37
Battipagliese 37
Castel San Giorgio 36
Virtus Stabia 34
Heraclea 33
Buccino Volcei 31
Solofra 25
Salernum Baronissi 24
Montemiletto 23
Agropoli 23
Apice 22
Virtus Serino 22
Polisportiva Santa Maria 21
Sant’Antonio Abate 20
Ebolitana 20
Victoria Marra 19
Audax Cervinara 10
Calpazio 5

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.