InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: Una cordata privata acquista il centro “La vela” di Santa Cecilia

Avviato lo sgombero: «Siamo soddisfatti e felici, che qualcuno abbiamo deciso di scommettere sul nostro territorio»

Silvana Scocozza
8 Giugno 2023
Condividi
La Vela Santa Cecilia

La notizia era nell’aria da qualche giorno. Ieri l’ufficializzazione dell’acquisto del centro “La vela” a Santa Cecilia da parte di una cordata di imprenditori locali e questo pomeriggio finalmente sono iniziate le opere di sgombero, pulizia e bonifica ambientale di un’area che da troppi anni era rimasta in attesa di una nuova destinazione d’uso.

Il futuro

Si parla di realizzazione di un mega centro distribuzione, ma diverse sono le voci che si rincorrono.

Acquisto effettuato e bonifica avviata: si riparte da qui.

Leggi anche:

Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città

I commenti

“In questi mesi di amministrazione, come gruppo Consiliare “Uniti per il Territorio”, abbiamo mantenuto sempre alta l’attenzione su quell’area, sollecitando ed ottenendo vari sgomberi e pulizie – dichiara il capogruppo consiliare del partito di maggioranza Vito Maratea -. Oggi, grazie al coraggio di imprenditori che hanno deciso di investire su quell’area, possiamo finalmente mettere la parola fine al degrado e all’abbandono che l’hanno caratterizzata per anni”.

“Siamo soddisfatti e felici, che qualcuno abbiamo deciso di scommettere sul nostro territorio, non solo perché si ristabilisce una situazione di normalità, ma anche perché, con un progetto di riqualificazione e di realizzazione di un nuovo Centro Commerciale, si dà nuova linfa economica ad un territorio che ha sempre più bisogno di attenzione e di scelte coraggiose come questa”, sottolinea Maratea anche a nome dei colleghi consiglieri Sara Costantino e Cosimo Massa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Scippo Scippo ai danni di una nonnina: carabinieri arrestano due avellinesi
Articolo Successivo Protesta Legambiente Dalla Fondazione Vassallo a Legambiente: dissenso per la Bretella Agropoli – Eboli
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.