InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: Torna l’appuntamento con la Passione Vivente

La Passione Vivente si conferma un appuntamento sentito ed atteso, preludio alla Settima Santa

Silvana Scocozza
25 Marzo 2023
Condividi
Via Crucis Eboli

Torna l’appuntamento con la Passione Vivente. Il centro storico di Eboli sarà nuovamente scenario della rievocazione del cammino di Cristo verso la croce. L’appuntamento con la terza edizione della Passione Vivente è fissato per il prossimo sabato 1 aprile con inizio alle ore 20.00, ritrovo piazza San Lorenzo.

L’evento

Con il patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione di tanti volontari della parrocchia di Santa Maria del Carmine e dall’Oratorio Anspi “San Francesco”, la sacra rappresentazione, che è una occasione per riflettere, condividere e pregare, è affidata nella regia a Graziano Cibellis che sarà anche l’attore protagonista di una rappresentazione che già dalle prime prove ha trasmesso forti emozioni.

Un momento di riflessione condivisa sul mistero cristiano e sui significati che esso porta con sé, alla luce del nostro tempo.
Questo vuole essere anche stavolta La Passione Vivente, sacra rappresentazione della Passione di Cristo giunta alla sua terza edizione e fortemente voluta da padre Salvatore Mancino.

Leggi anche:

Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città

La rappresentazione

Sabato 1 aprile alla presenza di circa 50 figuranti in costume che daranno vita alla rievocazione del cammino di Cristo verso la Crocifissione il centro storico della Città di Eboli sara teatro di forte emozioni e tanto coinvolgimento.

Alle ore 20 la rappresentazione prenderà avvio da piazza San Lorenzo, per poi snodarsi lungo un itinerario che attraverserà il borgo antico, percorrendo piazza San Francesco, via S. Margherita, piazza Porta Dogana, via Santa Sofia, il Santuario dei Santi Cosma e Damiano e piazza San Pietro alli Marmi, ai piedi del convento dei frati cappuccini.

Insieme al Presepe Vivente nel centro storico e alla Scacchiera Vivente, la Passione Vivente rientra tra gli appuntamenti che la Parrocchia San. Maria del Carmine, unitamente all’Oratorio Anspi “San Francesco” organizza a cadenza annuale.

La finalità di ciascuno è duplice: da un lato vivere come comunità parrocchiale e, allo stesso tempo, offrire all’intera città dì Eboli un’occasione di condivisione e di socialità, oltre che di comunione religiosa; dall’altro valorizzare il centro storico in cui la Parrocchia e l’Oratorio operano.

Anche questa edizione de La Passione Vivente si conferma un appuntamento sentito ed atteso, preludio alla Settima Santa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Incontro Eboli Eboli: Rosa Adelizzi mette insieme cittadini, associazioni, comitati, esponenti e rappresentanti politici della Piana del Sele
Articolo Successivo Oroscopo Paolo Fox Oroscopo Paolo Fox 26 marzo, amici della Bilancia siate più altruisti. Gemelli, avete qualche rancore
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.