• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: si monitora il Calore. Disagi anche a via Salvemini.

Squadre di Protezione Civile al lavoro, problemi per la forte pioggia in diverse zone della città. Chiuso anche il cimitero

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 12 Gennaio 2025
Condividi

L’allerta meteo di colore arancione, la pioggia abbondante e le forti raffiche di vento che si stanno abbattendo su tutta la Campania, stanno facendo registrare disagi anche sul territorio comunale ebolitano diversi disagi.

Chiusa al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia la Strada Provinciale 317 in località Fiocche. L’esondazione del Fiume Calore ha creato non pochi problemi anche alla viabilità per chi deve raggiungere Persano o portarsi verso Santa Cecilia.

C’è grande attenzione anche per la tenuta del ponte sul Fiume e a lavoro ci sono le squadre della Protezione civile del nucleo comunale ebolitano.

Uomini e donne con il caponucleo Saverio De Caro sin dalle prime ore del giorno sono operativi. Messa in sicurezza e perlustrazione del territorio sono tra gli impegni più importanti della giornata.

Chiuso anche il cimitero

Per motivi di sicurezza e a causa del forte vento, il cimitero cittadino resta chiuso per tutta la giornata di oggi.

Nel rione Pescara problemi al sottopasso di via Salvemini che ad ogni pioggia diventa impraticabile.

Nelle zone collinari c’è attenzione per principi di frane e per il mantenimento di alcune strade rurali. Tra San Donato e Olevano sul Tusciano il transito veicolare è a passo d’uomo.

In zona Prato impraticabili diverse traverse con le strade ormai divenute vere e proprie mulattiere. Crollato anche un albero.

A lavoro i volontari della Protezione civile. La situazione è destinata a peggiorare nelle prossime ore.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:eboliMaltempo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
SuperEnalotto

Vince 80mila euro al SuperEnalotto ma non ritira il premio: caccia al vincitore nel Cilento

Restano soltanto 10 giorni per non riscuotere la vincita. Il rischio è…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: quattordicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Migranti

Contrasto all’immigrazione clandestina: il bilancio della Polizia di Stato

"Positiva tendenza complessiva sul fronte del contrasto all’immigrazione irregolare"

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.