Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sangue
    Emergenza sangue in estate: AVIS Agropoli presenta il calendario delle donazioni di agosto 2026
    5 Agosto 2026
    Eboli, ritrova un marsupio con denaro e documenti e lo restituisce al proprietario: il gesto di onestà di un imprenditore
    5 Agosto 2026
    Guardia Medica
    Castellabate senza guardia medica estiva, la protesta dell’opposizione: «Attivarla subito»
    5 Agosto 2026
    Letto in Piazza a Palinuro, il Procuratore Cantone: «Cilento zona a rischio riciclaggio»
    5 Agosto 2026
    Prefettura di Salerno
    “Controllo del Vicinato”, la rete della sicurezza si espande: siglati gli accordi per Albanella e Altavilla Silentina
    5 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ragazzino investito in bicicletta: il padre denuncia la fuga del conducente
    5 Agosto 2026
    Gianluigi Maltese
    Incidente sulla Cilentana: domani l’autopsia sul corpo di Gianluigi Maltese
    5 Agosto 2026
    Incidente A2
    Paura sulla A2 tra Battipaglia e San Mango: due incidenti in poche ore, tre feriti tra cui una bambina
    5 Agosto 2026
    Furto di uno smartphone in Piazza Vittorio Veneto a Salerno: interviene la polizia municipale
    5 Agosto 2026
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Eboli: Presentata ufficialmente la sedicesima edizione di Sport Open Day

Sport Open Day, una iniziativa in programma dal 30 settembre al primo ottobre. Ecco il programma dell'iniziativa

Silvana Scocozza
26/09/2023 8:42 AM
Condividi
Sport Open Day

Si è tenuta presso lo stabilimento balenare Bagno Trentotto di Marina di Eboli, la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione di Sport Open Day la manifestazione all’insegna dell’educazione sportiva che si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre e nella quale saranno presentate varie discipline: dal Surf al Kite Surf passando per Wind Surf, Sup, Beach Volley, Skate, Fitness e Calcio, Bike, Box, Rugby, Salvamento e Triathlon.

Sport, tecnica, educazione, divertimento, passione

Il saluto iniziale di Daniele Sgroia e di Emiliano Mazzariello ideatori di Sport Open Day e patron di Bagno Trentotto che hanno presentato il progetto sportivo e la struttura ricettiva che lo sopita e a seguire quello del Presidente V Zona Federazione Italiana Vela Francesco Lo Schiavo che affianca e sostiene gli organizzatori in questa due giorni all’insegna dello sport sano e delle buone pratiche di educazione sportiva.

Il saluto del consigliere provinciale Filomena Rosamilia e l’intervento del Presidente dell’Ente Riserva Sele Tanagro Monti Eremita Marzano e Sindaco di Contursi Terme Antonio Briscione che ha acceso i riflettori sulle bellezze paesaggistico ambientali che insistono ed esistono lungo la fascia costiera che si snoda sul territorio comunale ebolitano, per otto chilometri di costa e va oltre verso la Costiera Amalfitana e quella Cilentana.

E poi l’intervento del Sindaco di Eboli Mario Conte che su Marina di Eboli ha investito risorse e messo in atto progetti per la pulizia dell’arenile, la bonifica del territorio a partire dall’assegnazione di Casina Rossa e anche l’intervento della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che è stato incentrato sulla collaborazione e sul supporto istituzionale ad un evento di rilievo nel panorama sportivo non solo locale.

E’ stato il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ad accendere i riflettori sul nuovo progetto di riqualificazione generale e sviluppo turistico in cui la Provincia sta investendo, a partire dalle grandi opere infrastrutturali inserite nello strumento urbanistico del Masterplan che sta favorendo nuova linfa vitale ai territori, dal mare ai monti, in tutta la sua interezza. Complimentandosi con gli organizzatori di Sport Open Day per il coinvolgimento di Enti e di associazioni e con i titolari di Bagno Trentotto per la struttura d’eccellenza della Costa Sud di Salerno, il presidente Alfieri invitando tutti ad essere cittadini attivi ha lasciato il suo monito “La speranza siamo noi!”, rivolto a quanti amministratori, sportivi e curiosi, hanno preso parte alla conferenza di presentazione dell’ambizioso progetto sportivo.

Sport Open Day ideato dall’associazione “Gli Amici del Mare” vanta i patrocini di Regione Campania, Unione Europea, Provincia di Salerno, Comune di Eboli, Regione Campania Ente Riserve Naturali – Foce Sele – Tanagro – Monti Eremita – Marzano, Capitaneria di Porto Guardia Costiera Salerno e la collaborazione fattiva di decine di professionisti del settore e appassionati di sport e il supporto di numerosi imprenditori della zona.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.