Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Grande successo per la tappa di Capaccio Paestum del Trofeo Italiano di Beach Rugby

Un weeekend di sport sul litorale di Capaccio Paestum con il beach rugby, una iniziativa che ha coinvolto grandi e piccini

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 17/07/2023
Aggiornato il: 17/07/2023
Condividi
Beach Rugby Capaccio

Terminato con un grandissimo successo di adesioni e partecipazioni la tappa di Capaccio Paestum del Trofeo Italiano di Beach Rugby.
Dieci squadre, otto maschili e due femminili, composte da atleti ed atlete provenienti da ogni regione d’Italia, si sono sfidate sulla spiaggia di Capaccio Paestum.
Ad aggiudicarsi la vittoria tra le squadre femminili Le Scugnizze seguite dal Ragusa Rugby.

Le classifiche

Classifica femminile:
Le scugnizze
Ragusa rugby

Tra le squadre maschili la vittoria è andata a I Maledetti seguiti da Pirati di Nisida in seconda posizione e Pescara in terza. Quarto posto per Birrati dei Caraibi, al quinto e sesto posto si sono piazzati Little Fish e Cry & Fu*k e, per finire, settimo ed ottavo posto per Buenos Aires e Salento Beach.

Classifica maschile:
Maledetti
Pirati di Nisida
Pescara
Birrati dei Caraibi
Little Fish
Cry & Fuck
Buenos Aires
Salento Beach

Il titolo di Player of the Match è andato a Matteo Di Criscio dei Birrati dei Caraibi.

Leggi anche:

Castellabate EU Law School 2026: al via l’alta formazione e il nuovo premio
Castelnuovo Cilento in festa per i 100 anni di nonna Giuseppina Castiello
A Roccadaspide la tappa finale del Trofeo Audax: 200 vespe sfilano nel Cilento

Il weekend di sport

Questo weekend il lido Ex Kennedy ha ospitano anche il Vittoria Village, il viaggio itinerante di Vittoria Assicurazioni per sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, con lo ‘SpecchioBus’, il mezzo della Fondazione Specchio d’Italia dove sono state effettuate le visite senologiche gratuite, date tutte le informazioni ed indicazioni per fare prevenzione ed è stato possibile fare una donazione.

La Beach Arena nella giornata di sabato ha accolto le categorie minirugby e juniores e svolto attività di promozione e sviluppo con tornei dedicati a cui hanno partecipato oltre 180 atleti provenienti dalla Campania e dal Molise.

La minuziosa organizzazione della tappa è stata curata dalla Federazione Italiana Rugby, Vittoria Assicurazione e Specchio d’Italia in collaborazione con il Comitato Regionale FIR Campania, il comune di Capaccio Paestum, regione Campania e Arus.

Al termine del Torneo si sono svolte le premiazioni delle squadre a cui ha preso parte anche Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum.

La giornata è terminata con il consueto terzo tempo in spiaggia ed il party con l’animazione e la musica di RTL 102.5, partner dell’iniziativa.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?