Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: infiltrazioni d’acqua nella casa popolare. Protesta una donna che vive con una persona con disabilità

La denuncia di una residente: «Io ho una persona diversamente abile in casa: nessuno mi ascolta e mi aiuta»

Di: Silvana Scocozza
Pubblicato il: 09/11/2023
Aggiornato il: 08/11/2023
Condividi
Infiltrazioni Eboli

Piove nel suo appartamento e l’acqua che attraversa le pareti sta creando problemi importanti anche all’impianto elettrico. L’allarme è lanciato direttamente dall’inquilina di un alloggio popolare ubicato in pieno centro cittadino, in corso Garibaldi ad Eboli, a pochi passi da Palazzo di Città, e la situazione di disagio si è aggravata proprio in queste ore. Con le piogge abbondanti che stanno mettendo in ginocchio la Piana del Sele, nemmeno la Città di Eboli è risparmiata.

La segnalazione

“Io ho una persona diversamente abile in casa: nessuno mi ascolta e mi aiuta. Dai fili della corrente esce acqua” è il grido d’allarme di Cosimina B. Una condizione che è divenuta insostenibile e per la quale bisogna trovare una soluzione. “I lavori strutturali all’immobile dovrebbero essere necessari ed importanti ma intanto il tempo passa e soluzioni concrete non se ne ravvisano”.

I precedenti

Una situazione incresciosa che a Eboli non è nuova. Gli alloggi popolari del rione Pescara ma anche quelli del rione Paterno e del quartiere Borgo molto spesso, a causa delle abbondanti piogge, hanno subito danni e infiltrazioni di acqua piovana dai tetti o allagamenti consistenti nei sottoscala.

In molti casi la situazione appare migliorata da qualche tempo, da quando cioè si registra l’intervento tempestivo del Settore manutenzione del Comune di Eboli che sta recependo le istanze e garantendo verifiche e manutenzione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.