• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli, arrivederci festività natalizie: arriva la Befana, ecco il programma

Il fascino della vecchina magica che porta i doni verrà moltiplicato, dopo l’esibizione dei caschi rossi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Gennaio 2025
Condividi

L’Epifania porterà nuove sorprese concludendo in allegria il periodo delle festività nella città di Eboli.

Appuntamento con la Befana

In Piazza della Repubblica, infatti, scenderà dal cielo la Befana, da alla notevole altezza di 25 metri, grazie alla collaborazione, giunta al secondo anno, con il corpo dei Vigili del Fuoco- Distaccamento di Eboli.

Il fascino della vecchina magica che porta i doni verrà moltiplicato, dopo l’esibizione dei caschi rossi, da quella delle Befane di Oasi animazione che proporranno giochi e divertimento assicurato ai più piccoli.

Leggi anche:

Ebolitana, scoppia il caso strutture: “Dirceu” allagato e squadra costretta ad emigrare

Tra spettacolo, musica e giocattoli

In Piazza arriverà quindi anche uno spettacolo, il marionette Show, che vedrà l’esibizione di un simpaticissimo, oltre che abile, artista di strada, destinato ad incantare grandi e piccini. Quindi non mancherà la distribuzione finale di giochi (ben 200 regali donati gratuitamente a tutti i bimbi presenti) a cura dell’associazione Eboli nel Futuro – Vito Iorio.

Si tratterà di giocattoli sia di primo che di secondo uso donati da ditte e privati. A tutti, poi, zucchero filato e caramelle.

Festa per grandi e piccini

Per i più grandi l’appuntamento è previsto invece in serata alla Chiesa di San Bartolomeo Apostolo dove ben tre cori parrocchiali, tutti molto apprezzati anche fuori dai confini cittadini, si esibiranno nei tradizionali canti natalizi e nei classici.

Sul palco della chiesa oltre al coro della stessa parrocchia di San Bartolomeo, quello del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano e quello della parrocchia di San Francesco. Appuntamento alle 19,30.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:befanaeboliEpifaniapiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Padula: al Liceo Pisacane una toccante testimonianza, la figlia di Violeta Senchiu racconta l’impegno contro il femminicidio

Tra le testimonianze più commoventi quella di Valentina, figlia di Violeta Senchiu,…

Medico

Ascea: un confronto scientifico sul tumore al pancreas, ecco il programma

L'appuntamento si terrà sabato 29 novembre presso la Fondazione Alario

Morigerati, “Parità di genere”: un seminario su psicologia, diritti e sistemi in equilibrio

La giornata è in programma venerdì 28 novembre alle ore 18:30 presso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.